Endolipolisi: belle subito!

Si tratta di un trattamento che rimodella il corpo senza chirurgia e senza particolari fastidiDopo la laser lisi ecco un altro trattamento non invasivo dedicato a chi vuole rimodellare la propria figura senza ricorrere alla chirurgia estetica e a trattamenti fastidiosi: si tratta della Endolipolisi, che dissolve gli accumuli adiposi attraverso semplici infiltrazioni.

“Questo trattamento è sicuro e i risultati si apprezzano dopo poche sedute infiltrative, in genere quattro, a seconda della zona”, specificano gli specialisti del Medical Laser, centro padovano di chirurgia e medicina estetica.

La terapia è l’ideale in tutti i casi in cui si nota un accumulo localizzato di entità lieve e media. Addirittura, l’endolipolisi può essere praticata dopo una liposuzione, per rendere maggiormente armoniosi i risultati, oppure per eliminare definitivamente alcune irregolarità di modeste dimensioni, dove una liposuzione potrebbe non essere l’ideale, come ad esempio le braccia, o dietro il collo.

Per l’endolipolisi non occorre alcuna preparazione particolare. La zona prescelta viene semplicemente disinfettata e si procede con le iniezioni che rilasciano i principi attivi direttamente all’interno del bersaglio di adipe. Addirittura non è necessaria neppure l’anestesia, in quanto il trattamento è indolore. La durata della seduta è minima, da un quarto d’ora a mezz’ora, il che la rende l’ideale per chi non ha tempo per interventi più impegnativi, come la liposuzione. Inoltre, è possibile riprendere immediatamente le attività abituali, e non ci sono tempi di recupero. Gradualmente nei giorni seguenti i liquidi e i grassi vengono lentamente smaltiti dall’organismo, per lasciare un nuovo profilo levigato e snello.

L’azione dei farmaci dell’endolipolisi è indirizzata verso gli adipociti e provoca la distruzione delle cellule responsabili dei cuscinetti e delle irregolarità della pelle in modo selettivo, senza rischi per l’organismo.

Chirurgia estetica

Avatar

Written by Francesca

Quando il passeggino è fashion

Natura ed esclusività nel Chianti