Emporio Armani, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda Donna

Amiche a spasso per la città.

Ecco che Giorgio Armani porta in passerella a Milano Moda Donna una collezione pensata per il divertimento.

Lautunno inverno 2012-2013 firmato Emporio Armani è dedicato infatti a giovani donne dall’eleganza innata che però non disdegnano dettagli briosi per dare al proprio outfit magici tocchi di glamour.

Leggerezza e libertà sono le parole chiave e così in passerella arrivano capi passepartout magistralmente abbianti ma che possono rivivere con un pizzico di creatività.

Calze coprenti, pantaloni al ginocchio con un inedito effetto a polsino, t-shirt di tulle a righe paillettate e abiti di maglieria.

Il tocco maschile e destrutturato, immancabile per la prossima stagione, è dato giacche dalle spalle dritte e morbidi cardigan.

Se non fosse per i materiali, l’effetto Gianburrasca sarebbe garantito grazie anche al basco, copricapo amato da Re Giorgio.

L’intera collezione è declinata nei toni del nero, bianco, rosso indiano e blu ametista con alcune incursioni di stampe astratte. La luce è però cià che veramente colpisce grazie a proposte davvero abbaglianti, come il capospalla interamente ricamato con cristalli.

E se il velluto, tocco magico di Armani, interpreta l’anima elegante della collezione il divertimento sta nei dettagli come i volant e le grandi rose piatte di taffetà, le frange, i ricami di paillettes e molto altro ancora.

Aboliti i tacchi e così ai piedi la donna Emporio Armani indossa pantofole piatte con la punta di tessuto a fiori e scarpe stringate maschili lucenti.

Accessori must le cinture, portate anche dopppie, le collane di jais e le lunghe tracolle a tamburello.

Uno show perfetto nonostante le proteste animaliste contro l’uso delle pellicce fuori dal Teatro Armani di via Bergognone.

Written by Francesca

Jil Sander, autunno inverno 2012-2013

Gabriele Colangelo, autunno inverno 2012-2013