Emozione… per il mare

Ecco L’Emozione 55 Open di Franchini Yachts

Al Salone Nautico di Genova 2009 Franchini Yachts ha presentato l’Emozione 55 nella versione open, caratterizzato come gli altri yacht della linea da stile classico e buone performance.

La barca, che si rivolge a chi predilige la sensazione di dinamismo dell’open, è caratterizzato da un layout che enfatizza le dimensioni del pozzetto, il quale diventa a tutti gli effetti il vero cuore funzionale della barca. Qui si raccolgono tutte le funzioni essenziali della navigazione e della vita di bordo, dalla timoneria con la possibilità di far sedere due/tre persone a fianco del timoniere, al tavolo per dieci persone, ai divani, al prendisole, alla piccola cucina di servizio.

Come nelle altre versioni di Emozione 55, anche questo open living si collega direttamente, senza soluzione di continuità, alla plancetta bagno di oltre sei metri quadrati che dà accesso diretto al mare e consente lo sbarco e l’imbarco con estrema facilità del tender. A richiesta quest’ultimo può essere costituito da un jet di tre metri.

Due le cabine matrimoniali. Quella armatoriale è posta a centro barca per meglio sfruttare i volumi della carena e la possibilità di illuminazione diretta dalle murate e dall’alto. Inoltre sono presenti una dinette con divano di tre metri, una cucina e due bagni dotati di box doccia indipendente. Infine, quella che viene definita cabina marinaio. Considerando le doti di maneggevolezza e l’affidabilità di questa barca, chi decidesse di usare la barca senza equipaggio può disporre di un letto aggiuntivo, posto in una cabina collocata sotto il sedile guida. Dotata di armadio e di un bagno separato, questo spazio è l’ideale per i figli o i loro amici, grazie anche al suo ingresso indipendente.

Con i suoi 1600 cavalli per 20.000 Kg. di peso Emozione 55 Open migliora ulteriormente le performance delle sue sorelle Classic e Fly e consente di navigare a 30 nodi di crociera in totale controllo in ogni condizione di mare.

Avatar

Written by Redazione

Trussardi, lusso informale

Boscolo Gift 2010