EMLUX, Executive Master in Luxury Goods Management 2012

Chiara
25/01/2012

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presenta la terza edizione di EMLUX, Executive Master in Luxury Goods Management

EMLUX, Executive Master in Luxury Goods Management 2012

All’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Per il terzo anno consecutivo l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano presenta EMLUX, Executive Master in Luxury Goods Management.

EMLUX è un master part-time, interamente in lingua inglese, con una faculty accademica e professionale internazionale ed un’aula internazionale.

Si rivolge sia a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, che ai professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.

EMLUX ha un approccio trasversale sia per quanto riguarda le aree aziendali affrontate che i settori indagati: il programma infatti si articola in 6 macroaree, cioè Fundamentals, Marketing&Communication, Sales&Retail, Organization&General Management, Operations&Process Management, Innovation&Trends e tocca tutti gli aspetti del mondo del lusso, dalla moda alla cosmesi, dagli accessori agli orologi, dagli yacht ai gioielli, ciascuno per le proprie peculiarità.

Il calendario prevede lezioni per due weekend al mese il venerdì ed il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Il Master, diretto da Roberta Crespi, Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Cattolica, inizierà il 30 marzo 2012 per concludersi a marzo 2013, esclusi i mesi di agosto e dicembre.

La didattica prevede sia lezioni frontali tenute da esperti del settore e docenti di fama internazionale, che visite aziendali.

A supporto delle lezioni, vengono svolti analisi di casi, lavori di gruppo e un progetto finale sviluppato in collaborazione con le imprese del settore che collaborano con EMLUX.

La frequenza con successo ad EMLUX consente di ottenere il titolo universitario di diploma di Master di Primo Livello in Luxury Goods Management.

Luxgallery, anche quest’anno media partner, vi racconterà gli aspetti più interessanti del percorso formativo, con l’intento di approfondire le tematiche del settore lusso e rimanere aggiornati sul mercato di riferimento che come non mai in questo periodo è in continua evoluzione.

Per avere maggiori informazioni:
http://master.unicatt.it/milano/emlux
[email protected]
+39 0272342665

Le iscrizioni sono aperte sino al 13 febbraio 2012: inoltre i lettori di Luxgallery potranno aderire alla selezione per ottenere una partecipazione equivalente alla copertura totale della quota di iscrizione.