Emilio Pucci e Peter Dundas, è divorzio?

Fashion rumors

Quella vista alla scorsa edizione di Milano Moda Donna potrebbe essere l’ultima sfilata di Emilio Pucci firmata da Peter Dundas.

Mentre siamo in attesa di scoprire la prima collezione di Louis Vuitton dopo l’addio di Marc Jacobs e dopo i rumors legati all’addio di Donna Karan alla direzione creativa di DKNY, ecco che si fanno sempre più insistenti anche le voci legate alla rottura tra la griffe toscana e il designer norvegese.

A MFF, magazine che aveva dato la notizia, la maison non ha mancato di dare già una smentita “Credo che quando una persona, direttore creativo compreso, lavora in una maison debba essere tutelato al 100% da tutti i componenti dell’azienda. Quindi smentisco questa indiscrezione”, ha detto Laudomia Pucci, vicepresidente dell’azienda e figlia del fondatore, ma non è bastata per mettere a tacere i ben informati.

La maison del Gruppo LVMH sarebbe, infatti, già alla ricerca di un nuovo direttore creativo già per la collezione Cruise 2015. Il nome al momento è top secret ma si pensa potrebbe essere  la giovane e talentuosa stilista greca Mary Katrantzou, stella della London Fashion Week.

Dundas invece sarebbe in procinto di passare a un’altra maison fiorentina, Roberto Cavalli. A suggerire il nome della maison toscana sarebbero le molte proposte di tornare “a casa” ricevuto in passato dal creativo il norvegese. Per Peter Dundas, infatti, non sarebbe la prima volta negli uffici stile di Roberto Cavalli, dove ha lavorato a inizio carriera.

Non ci resta che stare a vedere!

Peter Dundas alla sfilata di Emilio Pucci

Written by Francesca

Roberto Cavalli Nero Assoluto Exclusive Edition

Cinquanta sfumature, 100 milioni di copie vendute