Emamò con Antica Murrina

Beachwear prezioso

Da qualche giorno è iniziata la bella stagione, che ci ha portato a sognare/pianificare le prossime vacanze e a incominciare a pensare ai costumi da bagno da mettere in valigia per essere glam e alla moda anche in spiaggia.

Emamò, maison di pret à porter e beachwear di lusso, ha pensato ad un’estate 2014 all’insegna dell’esclusività grazie alla speciale capsule collection realizzata in collaborazione con Antica Murrina, nota azienda veneta specializzata nella produzione di gioielli in vetro, che sarà in vendita in selezionati top store da aprile.

La griffe, celebre per i modelli sartoriali e couture, caratterizzati da preziosi ricami, applicazioni, stampe e colori ha scelto Antica Murrina per una collezione che celebra l’alto artigianato italiano, con la ricchezza dell’unione tra pizzo e gioiello in vetro, tra colori sgargianti e bianco splendente.

Il risultato di questo sodalizio è una collezione declinata in 30 modelli di fuoriacqua e beachwear la cui caratteristica principale è la presenza di ricami elaborati rifiniti dall’applicazione manuale di particolari in vetro.

Emamò con Antica Murrina, capsule collection

Due le ispirazioni: una impressionista, influenzata dalla Venezia ritratta da Claude Monet, dove le suggestioni della luce e i riflessi cangianti vengono rielaborati in chiave easy chic  con pizzi, macramè, laizes, sangallo, uniti a tecniche di ricamo in cui domina il bianco decorato con toni del blu e impreziosito dall’applicazione di murrine e perle in vetro dal verde mare al blu intenso.

I mosaici bizantini e le immagini iconiche delle opere di Gustav Klimt danno vita al secondo tema: stampe differenti lavorate a patchwork si uniscono a un alternanza di colori tenui e più intensi come il rosa, l’arancio, il bronzo e l’oro e sono impreziositi da perle in vetro e murrine tono su tono, gocce in vetro con foglie d’oro e d’argento fuse all’interno per riprodurre bagliori di caleidoscopio in una serie dal sapore vagamente liberty e retrò.

Della collezione fa parte un piccolo numero di sciarpe e scialli in diversi materiali e una piccola selezione di collane e bracciali ideati e realizzati appositamente da Antica Murrina per Emamò.

Emamò con Antica Murrina estate 2014

Written by Monica

Gwyneth Paltrow e Chris Martin, è divorzio

Milano Moda Donna, Fendi