x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il suo nome è Elon Musk. Chi è e cosa fa la seconda persona più ricca del mondo

Il suo nome è Elon Musk. Chi è e cosa fa la seconda persona più ricca del mondo

Con un patrimonio netto di ben 128 miliardi di dollari, Elon Musk è ora diventato la seconda persona più ricca al mondo, secondo il magazine Bloomberg Billionaire Index. Accanto solo a Jeff Bezos, presidente e amministratore di Amazon. Si mormora che la ricchezza del CEO di Tesla sia aumentata di ben 100 miliardi di dollari solo quest’anno.

Il balzo dell’anticonformista sulla lista è attribuito principalmente all’aumento del prezzo delle azioni di Tesla. L’azienda automobilistica vanta attualmente una capitalizzazione di mercato di quasi $ 500 miliardi, dopo aver iniziato l’anno a meno di $ 100 miliardi. Invece di ottenere uno stipendio, Elon Musk viene ricompensato in azioni in base alle prestazioni di Tesla, che, per così dire, sono state stellari quest’anno. Grazie ad esso, l’uomo d’affari è stato accreditato di 12 bonus finora negoziati nel suo pacchetto di retribuzione dei dirigenti.

Oltre allo spettacolare prezzo delle azioni di Tesla, anche l’altra importante impresa di Musk, SpaceX, ha avuto successo negli ultimi tempi. Ironia della sorte, l’imprenditore si è classificato al 35 ° posto nella lista a gennaio mentre Bill gates è stato in cima all’indice dei miliardari per anni fino a quando Jeff Bezos lo ha superato nel 2017. Musk ha prima superato il CEO di Facebook Mark Zuckerberg la scorsa settimana e poi ha superato Gates per il secondo posto. Ebbene, considerando la crescita del 524% delle azioni di Tesla, non siamo sorpresi!

Joe Biden ne è orgoglioso: “Ho scelto un team tutto al femminile”