La top model Elle Macpherson svela i segreti di un corpo perfetto

La supermodella Elle Macpherson condivide i segreti nascosti dietro un corpo perfetto come il suo: nessuna paura per le 55 candeline sulla torta. Conosciuta come The Body grazie alle sue misure mozzafiato, Elle Macpherson ha varcato venerdì scorso, 29 marzo 2019, la soglia dei 55 anni con un fisico invidiato anche dalle ventenni. Qual è il suo segreto? Genetica buona, non c’è dubbio, ma ci sono alcuni accorgimenti, soprattutto dietetici, che andrebbero presi in seria considerazione, ecco quali.

La bellezza passa attraverso tutto il nostro corpo: pelle, labbra, capelli e portamento, tutto è un cocktail che va sapientemente creato con dedizione, per tutta la vita. La splendida supermodel tiene una rubrica, “Get the Gloss” che pare essere la Bibbia della bellezza.

La chioma bionda di Elle è maniacalmente curata dalla top model australiana con prodotti specifici; Sam McKnight sarebbe il migliore secondo Elle. Lacca Cool Girl Barely There e lo shampoo Lazy Girl sono i più sponsorizzati da The Body. Non solo capelli però, anche la pelle è l’ossessione di Elle. Come la cura? Elle Macpherson predilige il trucco non trucco, scelta che promuove anche sulla sua rubrica: “Mi piace il trucco molto naturale, utilizzo RMS Lip2Cheek, un pigmento a base di olio di cocco per  guance e labbra, così ottengo un bagliore e un colore naturale“. Defenage è la crema che Elle utilizza per idratare il viso e prevenire le rughe e non manca mai un pit stop costante alla Just Ageless, beauty boutique sita all’11 Howard Street di New York.

Ma parliamo di tavola. Cosa mangia The Body? La dieta di Elle Macpherson è tendenzialmente vegana, questo significa che predilige alimenti ricchi di fibre, biologici e, soprattutto, di stagione. “Anche se preferisco una dieta vegana crudista” dice la bella australiana, “se mi va qualcosa di cotto e caldo prediligo uova in camicia su pane di segale scuro senza glutine”. Questo comporta la scelta di “farina d’avena, sciroppo d’agave per zuccherare, budini di semi di chia a base di latte di mandorle”. 

Altro strumento, a quanto pare, dalle infinite potenzialità dietetiche è l’essiccatore. The Body lo utilizza per preparare farinacei e companatico come pane ricavato da noci e semi vari.

“Se hai fame mangia un frutto” è la frase più triste che una donna possa sentirsi dire. Elle Macpherson è umana, proprio come noi e anche lei, come noi, dice di cedere alle voglie. The Body non ci svela esattamente di cosa si nutre quando viene colta dalla “smania di dolce, o di fritto” ma svela qualche trucchetto per placarla drasticamente. Suoi fedeli alleati sarebbero “i Super Elixir Verdi di Welleco” che la top model consuma quotidianamente e il “succo di sedano”, altro espediente che pare aver ridotto di molto la voglia di addentare pizze e bomboloni. Noi le crediamo sulla parola, d’altronde non abbiamo prove contrarie!

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Emilia Clarke, la malattia: quando stile, fama e ambizione possono svanire

Chiara e Valentina Ferragni come popstar anni ’80 per il compleanno della sorella Francesca