Elio Fiorucci, foulard artistici

Disegnati da Lia Bosch
Bella stagione fa rima con colore.

I nuovi foulard disegnati da Lia Bosch per il progetto Art Therapy by Elio Fiorucci ne sono una dimostrazione.

Lo stilista, appassionato d’arte e sotenitore dei giovani artisti emergenti, ha deciso di premiare il talento della trentenne napoletana Lia Bosch, trasferendo le sue opere in accessori moda ultra-chic.

Colori puri, forti e vibranti si liberano in forme di corpi e in dettagli anatomici, sublimati e trasformati in simboli e totem. Lia Bosch ha scelto di lavorare con semplici applicazioni grafiche per smartphone e tablet per restituire al corpo la sua centralità e alla sessualità una poetica quasi dimenticata.

Linee forti e decise per un linguaggio libero e incisivo approdando anche a una serie di foulard realizzati da Lisa Spa, azienda comasca specializzata nella stampa di tessuti per il progetto Art Therapy di Elio Fiorucci, ideato assieme all’amico Davide Rampello.

I foulard diventano così il “luogo” di incontro ideale tra tradizione e innovazione, tra arte e artigianalità, tra i codici riconoscibili del made in Italy e il lessico universale della creatività.

Il preview della collezione si è tenuto martedì 18 febbraio nella Libreria 10 Corso Como alla presenza di Carla Sozzani, Mario Boselli, Elio Fiorucci, Davide Rampello. Le immagini stampate in digitale su pannelli rigidi in alluminio di diverse grandezze sono state in mostra durante la serata e adesso sono visibili nello show-room DMVB (Via Vivaio, 24 – Milano) dove sono attualmente in vendita anche i foulard.

I foulard sono realizzati in seta o in modal/cachemire in 3 misure e sono venduti al prezzo di 90-270 euro.

I nuovi foulard disegnati da Lia Bosch per il progetto Art Therapy by Elio Fiorucci

Written by Chiara

Kim Kardashian sulla cover di Vogue

Milano Moda Donna, N 21