Elation vi porta nello spazio

Dalle esperienze in assenza di gravità al viaggio con Virgin Galactic

In occasione dei festeggiamenti per i quaranta anni dello sbarco sulla Luna, Elation, marchio che opera nel mercato delle esperienze regalo e per il tempo libero, presenta diversi pacchetti che permetteranno a chi sogna di vestire i panni di astronauta di realizzare il proprio desiderio: le esperienze di volo in assenza di gravità, il volo a velocità supersonica con un MIG 31 passando per il training da astronauta alla Città delle Stelle, fino ad arrivare al viaggio nello spazio con il Virgin Galactic.

Assenza di Gravità. Cape Canaveral (Florida), Kennedy Space Center (Nevada); San José (California). È da qui che partono i voli che permettono di provare l’assenza gravità sugli stessi aerei utilizzati dalla NASA per allenare i propri astronauti. Vivere la sensazione del livello di forza di gravità presente su Marte (1/3 rispetto a quella presente sulla Terra), di quella sulla Luna (1/6 rispetto a quella terrestre) e l’esperienza unica della gravità zero. 

MIG 31. Il volo avviene su un aereo militare MIG-31 fino al confine con lo spazio a una velocità di Mach 2.5 (due volte e mezzo la velocità del suono), circa 2700 km all’ora. Il programma prevede sia la sola esperienza del volo a bordo di un aereo supersonico MIG 31 “FOXHOUND”, sia il volo combinato a un tour delle città di Mosca e Nizhny Novgorod.

Training Città delle Stelle. L’esperienza si svolge allo Yuri Gagarin Cosmonaut Training Center presso la Città delle Stelle, a Mosca. La durata è di tre giorni e il programma prevede una breve visita medica, una preparazione teorica e un’esperienza a scelta tra la centrifuga dei cosmonauti e l’assenza di gravità, per vivere le sensazioni di una passeggiata nello spazio perfettamente simulata all’interno di una piscina.

Virgin Galatic (in collaborazione con Yourprivateitaly). Un volo nello spazio con lo “SpaceShipTwo” per osservare la Terra da più di 100mila metri d’altezza, partendo dal primo aeroporto al mondo dedicato ai voli commerciali nello spazio, lo “Spaceport America” (New Mexico).

http://www.elation.it/ai-confini-dello-spazio_ct173.htm

English version

Written by Redazione

Cinque stelle e superyacht nel mare della Lanterna

Un’estate al mare