Eicma 2013, Suzuki V-Strom 1000

Una due ruote dal look agile e sportivo

Continuiamo con le novità viste in occasione di Eicma 2013.

Suzuki presenta la V-Strom 1000 ABS, una due ruote dedicata a tutti coloro che ricercano un’esperienza di guida su strada piacevole e confortevole, soprattutto nelle medie e lunghe distanze.

Facile e pratica da guidare, grazie alla sua leggerezza e al suo nuovissimo motore da 1.037cc bicilindrico, è ideale per percorsi in fuori strada come per un utilizzo prettamente cittadino.

La V-Strom 1000 ABS adotta il sistema di controllo della trazione, che permette un maggiore controllo dell’erogazione in fase di apertura del gas in ogni condizione di terreno, questo sistema di controllo reagisce istantaneamente monitorando le condizioni di guida ogni quattro millisecondi.

Nuovi sono anche i cerchi in lega leggera a 10 razze che conferiscono alla moto un look agile e sportivo. Gli accessori non si sprecano ovviamente, si può infatti disporre di un set di valige che è stato realizzato come parte integrante del programma di sviluppo della moto abbinandosi al design del nuovo modello. Le valige sono ben progettate e capienti con oltre 35 litri di capacità massima.

A livello di strumentazione, molto utile in caso di viaggi lunghi, il pannello strumenti, di facile lettura che include il contagiri analogico e il tachimetro LCD con luminosità regolabile. Un display digitale invece da continue informazioni al pilota come indicatore di consumo e del livello di carburante, della marcia inserita, della temperatura ambientale e del liquido refrigerante, della tensione della batteria e segnala per ultimo la modalità di controllo della trazione e dell’orologio.

Suzuki V-Strom 1000

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Club7, intervista a Alessia Moccia

Narciso Rodriguez primavera estate 2014