Eicma 2013: Kawasaki

Pronta a lanciare il suo primo scooter in Europa

Oggi chiuderà i battenti la 71esima edizione di Eicma, l’annuale Esposizione Internazionale del Motociclo che richiama a Milano appassionati delle due ruote provenienti da tutta Italia e non solo.

In risposta alla domanda di soluzioni innovative per il trasporto urbano, Kawasaki entra per la prima volta nel mercato europeo degli scooter con il J300.

Comfort e praticità sono già elementi scontati per uno scooter di grandi dimensioni, ma per Kawasaki un prodotto dalle prestazioni urbane di alto livello deve offrire molto di più.
Il J300 riunisce prestazioni sportive, controllo, comfort e praticità in un design personale che lo rende immediatamente riconoscibile come un prodotto Kawasaki.

Con un design interamente studiato da un team di progettazione dedicato, il nuovo scooter J300 presenta un design e un approccio ingegneristico molto interessante. La praticità è uno dei suoi punti di forza, lo scomparto sottosella, ad esempio, è decisamente grande mentre un gancio a scomparsa fissato all’interno dello scudo anteriore per portare agevolmente borse di piccole dimensioni (portata massima 3 kg).
Il nuovo scooter della Kawasaki è mosso da un motore monocilindrico capace di erogare una potenza massima di 20,3 kW, importante anche l’autonomia grazie al serbatoio di ben 13 litri posizionato sul pavimento dello scooter per tenere il baricentro basso.

Il nuovo Kawasaki J300 sarà disponibile nei colori Metallic Anthracite Black (nero), Metasatin Silver (grigio) e Metallic Flat Anthracite Black (nero)/Candy Flat Blazed Green (verde).

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Mtv Ema 2013, chi vincerà?

Modigliani a Roma