Eco&Equo 2007

Ancona si prepara ad ospitare la quarta edizione dell’evento dell’attenzione sociale, ambientale e dell’economia alternativa
Avrà un’anima al femminile la quarta edizione di “Eco&Equo 2007“, l’evento dell’attenzione sociale, ambientale e dell’economia alternativa, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2007 alla Fiera di Ancona.

La manifestazione come sempre sarà organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali, Immigrazione e Ambiente della Regione Marche in collaborazione con l’Erf-Ente regionale per le manifestazioni fieristiche, e che ospiterà le otto “Porte del Millennio” delle Nazioni Unite a cui saranno dedicate una rassegna cinematografica e alcune mostre fotografiche.
L’”Eco&Equo 2007” ha ottenuto, infatti, il patrocinio della “Campagna del Millennio – Voci contro la povertà”, promossa dalle Nazioni Unite per diffondere gli otto “Obiettivi del Millennio“, sottoscritti da 189 Paesi nel 2000 e che dovranno essere raggiunti entro il 2015 (www.milleniumcampaign.it). In occasione della manifestazione si celebrerà in tutto il mondo lo “Stand Up“, un’iniziativa che, con il semplice gesto di alzarsi in piedi, vuole dire “no” alla povertà.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Apeiron Island Hotel di Dubai: sette stelle e una jungla

Altagamma festeggia i suoi primi 15 anni