Ecco l’Autodromo Internazionale dell’Algarve

Redazione
03/11/2008

Ecco l’Autodromo Internazionale dell’Algarve

È stato inaugurato a Portimão, con una serie di eventi durante il fine settimana

Il Portogallo ha una nuova struttura dedicata agli appassionati di motori. Si tratta dell’Autodromo Internazionale dell’Algarve di Portimão, inaugurato in occasione dell’ultima gara del campionato di Superbike con un programma ricco di eventi, tra cui anche la presenza di un’auto di Formula Uno, la Toro Rosso, guidata dal campione di Formula 3 Jaime Alguersuari.

Il 30 ottobre ha avuto luogo una dimostrazione per le strade di Avenida Guanaré, sul lungomare di Portimão, con Troy Bayliss, già laureatosi campione del mondo sulla sua Ducati. Contemporaneamente, i corridori della squadra Parkalgar Miguel Praia, Josh Hayes e Simone Sanna hanno portato le loro Honda CBR 600 RRs tra le strade della città, regalando agli spettatori alcune delle loro acrobazie.
L’Autodromo Internazionale dell’Algarve ha, quindi, aperto le porte a chi era interessato a visitare la nuova struttura e a curiosare tra il lavoro delle diverse squadre, intente a prepararsi per la gara di domenica.

Il 1 novembre Jaime Alguersuari ha percorso il circuito al volante della Toro Rosso, che è diventata la prima auto di Formula 1 sulla nuova pista, mentre il giorno seguente si sono svolti diversi eventi sul circuito. Al termine della giornata, occhi al cielo per un’esibizione acrobatica dell’aviazione, poi l’attenzione si è spostata ancora sull’asfalto per gli ultimi giri della Toro Rosso di nuovo in azione.