Ecco il Treno del Vino

È la prima iniziativa del genere in Italia, un treno pensato per tutti gli appassionati di enogastronomia, natura e “gite fuori porta” che collega a Val d’Orcia ed il suo territorio da Siena a Montalcino

Lo avevano presentato al Vinitaly 2007 e ora si prepara al suo primo viaggio ufficiale: è il Treno del Vino che da domenica 17 giugno solcherà ogni settimana (sabato e domenica, con partenza da Siena alle h.10,00) la Val d’Orcia ed il suo territorio da Siena a Montalcino.

Il percorso comincia dalla stazione ferroviaria di Siena alle 10 circa, con soste a stazioni storiche e paesaggi spettacolari per arrivare a Montalcino, con il rientro intorno alle 19.
Di rara bellezza la tappa alla Stazione di Monte Amiata fino a Sant’Antimo e Castelnuovo dell’Abate, con visita alla scoperta dell’Abbazia e dell’antico borgo con degustazione e pranzo in una cantina storica. Si passa poi attraverso la Strada dei Cru sino a Montalcino, con visita alla Fortezza trecentesca, ai vicoli e alle bellezze artistiche del centro, con arrivo alla Stazione per un assaggio di vini a bordo della carrozza-degustazione e alla cantina di Roberto Cipresso.

numero verde 800 913 231
[email protected]
http://www.winestation.it

Avatar

Written by Redazione

Teli mare per l’estate

Pitti Immagine Uomo 72: dunhill approda in Italia