Ecco il dolce più caro del mondo

14500 dollari per acquistare il dolce sulle tavole del The Fortress

Un dolce che si misura in carati e non in calorie: The Fortress ha ideato il dessert più caro del mondo, 14.500 dollari per chiudere un pasto davvero in grande stile.

Si chiama The Fortress Stilt Fisherman Indulgence ed è molto più di un semplice peccato di gola. Il team di ristorazione del Resort l’ha creato come un’incredibile esperienza di sapore strettamente legata al territorio, allo Sri Lanka. L’ispirazione l’ha data il logo dell’Hotel, con il suo tipico pescatore locale in cioccolato, ma il vero tocco di classe lo dà l’acquamarina da ottanta carati incastonata nella composizione. La pietra è il simbolo della forza, della calma e del benessere, di ottimo augurio per le relazioni e i matrimoni.

Tra gli ingredienti non si parla di zucchero e panna, ma di foglie d’oro a impreziosire il risultato, mousse di mango e melograno, il frutto della ricchezza e della abbondanza. The Fortress Stilt Fisherman Indulgence è servito su richiesta al Wine³, il tempio delle degustazioni raffinate grazie alla fornitissima cantina dell’hotel, uno scrigno di 2000 etichette da tutti i Continenti.

Avatar

Written by Redazione

Creatività e dinamicità per Tramontana

Fuel For Life: il profumo Diesel