Ecco Emax E-Volution

Redazione
14/11/2011

È tra i nuovi modelli di barche a vela più lussuose l’Emax E-Volution disegnato da Sauter Carbon Offset Design e costruito da Ned Ship. E' una goletta spinta da motore ibrido

Ecco Emax E-Volution

Il superyacht green più veloce
È tra i nuovi modelli di barche a vela più lussuose ed esclusive l’Emax E-Volution disegnato da Sauter Carbon Offset Design e costruito da Ned Ship.

Il 66 metri è una goletta spinta da un motore ibrido ed è il superyacht più verde e più veloce dei nostri tempi con i suoi 28 nodi di velocità massima.

Il motore diesel è supportato da un sistema che sfrutta l’energia data da sole, acqua e vento, per navigare nel pieno rispetto dell’ambiente a emissioni zero.

Sempre nella stessa direzione va la costruzione dello scafo in kevlar, le forme aerodinamiche, la struttura delle vele e altri sistemi studiati appositamente per la barca che consentono un grande risparmio energetico.

Spazi considerevoli e servizi di alto livello fanno dell’Emax E-Volution un’imbarcazione per pochi.
Un grande salone accoglie gli ospiti con porte di cristallo che lasciano intravedere il sun deck e la piscina – ideali anche per feste ed eventi-, il bar, la wine cellar e la flat-screen TV.
Il top deck è una grande area che permette una magnifica vista sul mare a 360 gradi, ideale per momenti di relax o gala e cene informali ed è protetto da un tettuccio fotovoltaico.
L’area diventa anche un cinema all’aperto grazie al maxi schermo retrattile.

Tra gli altri plus dell’Emax E-Volution figurano una vasca Jacuzzi, un grande beach club per tender o altri accessori, una palestra, una sauna e un’altra area cinema.

Emax E-Volution, foto degli interniSpicca negli interni la grande cabina armatoriale: 70 metri quadrati full beam nell’upper deck con una grande vista panoramica sul mare. Vanta un letto kingsize, arredi di design, Jacuzzi, una grande flat-screen TV, sistema Hi-Fi, wifi e molto altro.

Non sono da meno le sei cabine per ospiti a mezzo barca nel main deck.