Eberhard&Co. a Baselworld

Eberhard&Co. a BaselworldEberhard&Co. non poteva certo lasciarsi scappare l’occasione di festeggiare a Baselworld 2012 il suo 125esimo anniversario, presentando in anteprima uno speciale modello celebrativo.

La prestigiosa maison ha infatti portato a Basilea il nuovo Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date 125ème Anniversaire, un esclusivo segnatempo che sarà prodotto in limited edition: 500 esemplari per la versione in acciaio e solo 125 pezzi per la più preziosa versione in oro.

Il nuovo orologio di lusso presenta una meccanica preziosa e raffinata, caratterizzata da una ruota a colonne in grado di comandare le funzioni cronografiche del movimento a carica automatica.

La cassa da 41 mm ha un design armonioso ed elegante, mentre il fondo trasparente in vetro zaffiro permette di ammirare le curatissime rifinitura del movimento. Il quadrante, proposto in versione argenté o nero, riporta a ore dodici una finestra per la data sotto della quale risalta il logo celebrativo dell’importante anniversario.

Extra fort 125ème Anniversaire

A ore 1, 2 e 5 gli indici sono sostituti dai corrispettivi numeri arabi, per sottolineare il 125esimo anniversario del brand.

Insieme all’Extra-fort, Eberhard&Co. ha portato a Baselworld 2012 anche una novità che va a inserirsi nella collezione Champion, il nuovo Champion V Grande Date.

Coerentemente alla linea alla quale appartiene, il nuovo cronografo meccanico a carica automatica presenta un mix di elementi sportivi e raffinatezza che si fondono conferendo un carattere speciale al modello.

Sul quadrante, disponibile in cinque versioni che vanno dal nero, al blu, al bianco, con diverse combinazioni di colore del profilo dei contatori, degli indici e della lunetta, spicca a ore 3 la gran data, sviluppata in anteprima per Eberhard&Co..

Written by Redazione

Chopard, occhiale gioiello

Ciclotte