Eberhard & Co. Tazio Nuvolari Data

Il fascino di un mitoA 120 anni dalla nascita di Tazio Nuvolari, forse il più grande mito dell’automobilismo di tutti i tempi, Eberhard & Co. ha deciso di aggiungere un nuovo e prezioso tassello alla collezione che ne porta il nome, creando il Tazio Nuvolari Data.

Un orologio di lusso dal carattere sportivo, un cronografo meccanico automatico con cassa in acciaio da 43mm, dotato di un magnifico quadrante nero perlée sul quale spiccano a ore 12 e a ore 6 i contatori dei minuti e delle ore.

Proprio a ore 6 si trova inoltre il nuovo elementi distintivo di questo segnatempo, il datario, indicazione che appare per la prima volta su un modello della collezione Tazio Nuvolari.

A sottolineare il design moderno e grintoso della nuova creazione Eberhard & Co. sono stati inseriti diversi particolari rossi, colore da sempre legato al mondo della velocità e delle auto sportive.

Così è rosso il profilo dei numeri sul quadrante e lo sono anche le lancette dei contatori, quella dei secondi, la firma e le iniziali del grande pilota, queste ultime incorniciate da un carapace di tartaruga stilizzato in bianco.

Il rosso compare anche nelle impunture del cinturino in coccodrillo, mentre la versione con bracciale in acciaio è personalizzata con una chiusura in oro che riproduce ancora una volta la tartaruga, il portafortuna di Nuvolari.

Il nuovo Tazio Nuvolari Data è impermeabile fino a 30 metri e sulla lunetta riporta una scala tachimetrica nera, un dettaglio irrinunciabile per un modello che ribadisce ancora una volta lo storico legame tra Eberhard & Co. e il mondo delle auto d’epoca.

Eberhard & Co. Tazio Nuvolari Data

Avatar

Written by Redazione

John Lennon, casa in vendita a Los Angeles

Arredamenti di lusso per la tavola estiva