Eataly Smeraldo, svelata la data d’apertura

18 marzo 2014
Era giugno 2012 quando è stato annunciato che uno dei luoghi simbolo della cultura meneghina, il Teatro Smeraldo, chiudeva per diventare da tempio dell’arte a tempio del gusto.

Il team di Eataly, capitanato da Oscar Farinetti, è pronto ora ad inaugurare la nuova sede milanese, il 25esimo punto vendita targato Eataly nel mondo.

Eataly Smeraldo aprirà infatti al pubblico il prossimo 18 marzo 2014 alle ore 11. Strutturato su tre piani, conterrà ristoranti, 3.500 metri quadri di cucine, banchi del fresco, laboratori per aspiranti chef ma anche un palco per i concerti, delle aule didattiche e spazi per presentazioni.

Al suoi interno, infatti, accanto all’eccellenza eno-gastronomica made in Italy, i visitatori potranno assistere anche a spettacoli di cabaret, danza, teatro e musica.

“In omaggio alla storia di un teatro straordinario e alla bellezza della cultura in cui crediamo fermamente, Eataly Milano ospiterà un vero e proprio palcoscenico per offrire ai clienti una programmazione completamente gratuita che spazierà tra tutti i generi musicali, ospiterà recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia – si legge in una nota della società di Oscar Farinetti -. Il palco di Eataly Smeraldo, di forma semicircolare ed affacciato sull’interno del negozio in una posizione strategica di particolare visibilità. Sul palco Smeraldo si esibiranno grandi artisti, ma non solo: vogliamo aprire il palco, gratuitamente, ad artisti emergenti, dando loro un’opportunità di esibirsi”.

Un omaggio agli splendori del passato, dunque, guardando al futuro con fiducia nel nome dell’eccellenza.

Written by Francesca

Ri-conoscere Michelangelo a Firenze

Diamante Pink Star torna all’asta