DVF e il Wrap Dress per l’estate 2015

Capsule collection dell’iconico abitoL’anno scorso l’iconico Wrap Dress di Diane von Furstenberg ha compiuto 40 anni ed è stato celebrato con una collezione ad hoc nata in collaborazione con Galeries Lafayette.

Anche per questa estate, DVF presenta una nuova capsule collection dedicata al suo leggendario vestito, comodo e versatile, perfetto sia per il giorno che per la sera, nato per poter essere perfettamente trasportato in valigia, evitando inestetiche pieghe.

Creato da Diane von Furstenberg nel 1974, la versatile vestaglietta in jersey di seta stampata, diventò uno dei capi più richiesti dalle donne di tutto il mondo, simbolo di indipendenza e emancipazione femminile.

Per la stagione calda, la maison ripropone nove storici modelli declinati in sette stampe di archivio: dal classico abito a vestaglia, al prendisole con scollo all’americana, fino ad arrivare ad abiti monospalla e tuniche allungate adatte per le calde sere d’estate.

I pattern, dall’allure seventies e vintage, riprendono le stampe tipiche delle origini di DVF: la Signature e la Chainlink, dall’effetto optical bianco e nero, la Diamond, geometrica e sfaccettata o le Amelia e Leopard, dal look più femminile.

Ma non solo: nella Heritage Collection, anche una serie di accessori in tema.

Avatar

Written by Monica

Wonder Woman cerca il suo Steve Trevor

Miglior profumo del 2015, vincono i numeri