Duracell e il mondo dell’automobile

Francesca
12/05/2013

Duracell presenta una gamma di batterie per il mercato automobilistico in Italia in collaborazione con CO.RA. e Banner. La gamma comprende tre linee:Starter, Advanced e Extreme

Duracell e il mondo dell’automobile

Gamma di batterie per il mercato italiano

Da decine di anni esiste in tutto il mondo un marchio che è l’immagine e l’essenza dell’energia e della potenza, il suo nome è Duracell.

Dai giochi per bambini agli oggetti di uso quotidiano, fino ai sensori per satelliti e sottomarini, la qualità e l’affidabilità dei prodotti con il marchio Duracell ogni giorno garantiscono eccellenti prestazioni e costanti performance; e sono moltissimi i consumatori in tutto il mondo a riconoscerlo.

Era quindi inevitabile che, con la sempre più insistente richiesta di energia per far funzionare le auto di oggi, dotate sempre più di innumerevoli sistemi elettronici e di assistenza alla guida, si arrivasse a chiedere una soluzione al problema proprio a chi è specialista nell’immagazzinare energia e potenza in piccoli spazi.

Grazie alla collaborazione con CO.RA., leader italiano nella distribuzione di auto accessori di qualità, Duracell ha presentato la gamma di batterie per il mercato automobilistico in Italia, con la quale intende conquistare un proprio spazio nel mercato di riferimento.

Un prodotto che porta in sé, oltre alle note caratteristiche qualitative, la fortissma conoscenza spontanea di un marchio tra i più noti al mondo, unita ad una gamma di modelli in grado di soddisfare in modo trasversale le differenti eisgenze e richieste dell’utente automobilistico.

Per progettare e realizzare la nuova gamma di batterie, Duracell ha scelto l’esperienza pluriennale di uno tra i più affermati e avanzati produttori del settore a livello mondiale, ben noto anche in Italia nelle più importanti regioni del nord. Si tratta della austriaca Banner, fondata nel 1937 e con sede a Linz, che oltre ai quattro milioni di batterie prodotte all’anno, può vantare di essere fornitore ufficiale per il primo equippagiamento di alcune importanti case auto tra le quali, BMW, Audi, Volkswagen e Porsche, oltre ad alcune altre nel settore dei veicoli commerciali e dei mezzi speciali.

Per poter rispondere ad ogni esigenza, sia di tipo tecnico, sia di rapporto qualità-prezzo, Duracell propone da subito una gamma davvero completa denominata Starter, per poi passare ai prodotti Advanced e Extreme, che comprende i modelli a tecnologia Start-Stop, fino ad arrivare alle batterie “heavy duty” Professional, in grado di fornire tutta l’energia richiesta per veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra e mezzi per l’agricoltura.

Duracell - batterie per le automobili

Marco Del Bo