Keracnyl e Ictyane: novità Ducray per far rivivere le pelli secche

Keracnyl e Ictyane sono le due nuove linee studiate dalla casa dermatologia e dedicate alla cura del corpo e del viso

Mani e labbra, durante la stagione fredda, sono sottoposte a continue sollecitazioni ed è quindi bene proteggerle dal freddo e dai continui sbalzi di temperatura. La pelle, infatti, è aggredita quotidianamente da agenti atmosferici quali il vento, il freddo, il sole, e subisce l’attacco di molteplici fattori legati allo svolgimento dei lavori domestici e dei ripetuti lavaggi.
Ducray ha, quindi, ideato tre prodotti specifici.

La Crema Mani Ictyane, è un autentico trattamento che protegge la pelle delle mani in modo duraturo, ammorbidendole e idratandole. Grazie alla sua formula che associa in modo complementare il complesso idratante ed emolliente di vaselina/glicerina, in grado di mantenere l’equilibrio idrico negli strati superficiali della pelle, al complesso dell’alginato di propilene glicole dall’azione rivitalizzante e alle vitamine A, E, C dalle proprietà riparatrice e antiradicalica, contribuisce a ristrutturare l’epidermide rovinata e screpolata.

Ictyane stick protegge e idrata, grazie alla sua formula altamente protettiva, le labbra. Questo prodotto è sia emolliente e nutriente che riparatore e di lunga durata (oltre alle sei ore). Ottima base idratante da applicare prima del rossetto, è di profumazione gradevole oltre a essere pratico e facile da applicare.
Per le labbra è stato pensato anche il trattamento, lipoprotettivo sotto forma di crema. La consistenza cremosa di Kélyan permette un’azione protettrice e riparatrice profonda.

Numerosi sono poi i trattamenti studiati ad hoc per la risoluzione dell problema della secchezza cutanea.

La Crema Secchezza Cutanea è stata concepita appositamente per risolvere gli stati di secchezza della pelle del viso e del corpo. Grazie ad una proporzione ottimale di principi attivi, Ictyane crema penetra facilmente nella pelle, ha una consistenza delicata ed è piacevolmente profumata.

Ictyane Emulsione è la classica crema in versione leggera, una texture fine e allo stesso tempo cremosa, che viene assorbita in modo rapido eliminando all’istante la sgradevole sensazione di ‘pelle che tira’. Adatta a tutti i tipi di pelle, si oppone al fenomeno della disidratazione.

Ictyane crema detergente prevenire i problemi della pelle secca, aiutandola a ritrovare la forma perfetta, ricercandone la purezza ed eliminando ogni forma di impurità.

Dalla formulazione setosa e vellutata, Ictyane H.D. fin dalle prime applicazioni ridona alla pelle morbidezza e profonda idratazione ed apporta una piacevole sensazione di benessere e di comfort. Il suo segreto sta in una molecola nuova, l’acido 10-idrossidecenoico, presente nella pappa reale e oggi sintetizzabile, registrato dai Laboratori Ducray col nome di ‘Hydroxydecine’.

Ikeriane crema garantisce un trattamento privilegiato delle pelli particolarmente secche e squamose. Il prodotto favorisce l’eliminazione rapida delle squame grazie al Glicolato di Guanidina. Inoltre, il suo complesso altamente idratante ed emolliente, glicerina/vaselina, permette alla pelle di ritrovare il suo equilibrio idrolipidico e la sua morbidezza. Ikériane non contiene profumo né conservanti aggiunti.

Il latte corpo, invece, è a base dell’esclusivo complesso Vaselina-Glicerina e di Olio di Cartamo che idratano, nutrono e addolciscono la pelle secca, opponendosi alla eccessiva perdita d’acqua.

Ducray ha poi creato Ictyane h.d. balsamo. La sua formula innovativa è sinonimo di facile applicazione e di penetrazione rapida dei principi attivi che contiene.
Trattamento specifico e ottimale per la pelle del corpo molto secca e irritata, contiene l’hydroxydécine, brevetto Pierre Fabre, il ‘1° induttore d’idratazione fisiologico’, una molecola innovativa che trova origine nella pappa reale e che agisce come intermediario di due proteine chiave con un ruolo importante nel processo d’idratazione: la filagrina e l’involucrina. L’ hydroxydécine rilanciando, questo processo, protegge a lungo dalla secchezza cutanea e preserva l’integrità della pelle. E’ una formula ipoallergenica, priva di profumazione applicabile la mattina e/o sera sulle zone interessate, dosando la quantità grazie al pratico dispenser.

Con estratti dalle foglie profumate del mirto, Ducray risolve il problema dell’acne. Il nuovo Trattamento Regolatore si chiama Keracnyl ed è in grado di disinfiammare, purificare e ridurre la produzione di sebo restituendo al viso una pelle senza impurità.

Il problema, di norma causato da fattori genetici, ormonali o psicologici, non va sottovalutato, ma trattato con una terapia più o meno intensa secondo la gravità.
Dalle foglie di mirto, i laboratori Ducray, estraggono il metanolo dando vita ad uno straordinario principio attivo: la Myrtacina.
Questo estratto ha dimostrato di possedere diverse proprietà ideali per combattere le infiammazioni cutanee poiché: ha qualità antibatteriche, riduce e inibisce la formazione di ipercheratosi ed è un ottimo anti infiammatorio. Grazie all’associazione combinata con polidrossiacidi, silicato di zinco e estratto di sabal, questa emulsione permette di eliminare le cellule morte liberando i pori ostruiti dall’eccessiva produzione di sebo, scongiurando così la formazione di punti neri e brufoli.

Avatar

Written by Redazione

Libri in musica al Piccolo Regio di Torino

Glamour women of the year 2006