Dubai, nuovo ristorante stile mediterraneo

Il The Harbour Hotel & Residence di Emirates ha inaugurato a-z-u-r, il primo ristorante “farm to fork” della città degli Emirati Arabi Uniti
Dubai ha un nuovo ristorante dedicato alla cucina mediterranea: si tratta di a-z-u-r, del The Harbour Hotel & Residence di Emirates, situato nella Marina della città.
A-z-u-r (che si legge “as you are”) è ispirato agli stili della cucina di diversi Paesi del Mediterraneo, caratterizzata dall’uso di ingredienti freschi, stagionali e autentici, elementi alla base di tutti i piatti proposti dal ristorante. Per questo il motto è “Farm to fork”.

Cristopher Baker, chef del The Harbour, afferma: “Farm to fork – letteralmente dal campo alla tavola –  è diventato il nostro motto. Abbiamo viaggiato molto, visitando tenute, mercati di pesce e fabbriche locali e quello che oggi noi offriamo è il risultato della nostra esperienza e conoscenza.”

A-z-u-r è situato sul piano della piscina del The Harbour Hotel & Residence e  sullo stesso livello della Timeless Spa. Il ristorante offre una varietà di menu salutari, da formaggi a insalate, che usano principalmente prodotti biologici. A-z-u-r è eticamente unico anche per il fatto che ha una cucina aperta, dando così agli ospiti la possibilità di visionare facilmente gli chef e provare l’esperienza di un’atmosfera informale e accogliente.

Tra le principali raccomandazioni e suggerimenti degli chef ci sono la paella di pesce, il vitello Tagine, lo spiedino di carne e il dentice con olio d’oliva siciliano.
Un’ampia scelta di vini e acque minerali accompagna le scelte culinarie, con una selezione di oltre 70 etichette tra cui Sassicaia, Vega Sicilia Unico e Chateu Cheval Blanc.

www.emirates.com/it

Avatar

Written by Redazione

Gucci lascia Firenze

100 Superlative Rolex Watches