Dove promuove il Progetto Autostima

Quando hai smesso di sentirti bella?

Sono anni che Dove porta avanti al campagna #bellacosicomesono.
Spot, esperimenti, campagne stampa tante le occasioni per dare voce alla bellezza femminile senza artefatti, maniglie dell’amore e rughette comprese.

Negli ultimi mesi il brand ha promosso un’indagine su un campione consistente di donne che ha rivelato che ben 8 ragazze su 10 non si sentono bene nel proprio corpo. Soltanto il 3% delle ragazze si ritiene bella, il 45% si definisce con reticenza carina, il 25% si preoccupa del proprio peso e il 36% dichiara che si sentirebbe più felice se fosse più bella.

Non solo, la ricerca dimostra inoltre come nel nostro Paese ci sia un collegamento diretto tra la sensazione di inadeguatezza, la mancanza di autostima e l’insorgere di insicurezze che a volte rischiano di influire sulle semplici attività quotidiane. Un esempio su tutti: il 52% delle ragazze italiane tra i 15 e i 17 anni non fa attività sportive, perché insoddisfatte del proprio corpo.

Partendo da questi risultati, non troppo confortanti, Dove invita tutte a lavorare sull’autostima e lo fa a suo modo con un nuovo video virale, Dove Camera Shy, in cui, molte di noi almeno, possiamo riconoscerci e promuovendo, con il Patrocinio del Comune di Milano e la supervisione del Dottor Mauro Grimoldi, Presidente dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, un’attività di prevenzione rispetto alla scarsa autostima in 10 scuole secondarie di primo grado della città.

Con il Progetto Autostima, Dove si impegna dunque ad aiutare le più giovani a sviluppare maggiore sicurezza in se stesse. “Prendersi cura delle generazioni future è una parte fondamentale della nostra vision, oltre che essere una nostra responsabilità – ha dichiarato Angelo Trocchia, Presidente di Unilever Italia. – Per perseguire questo obiettivo e ottenere cambiamenti su larga scala, Unilever è convinta che sia fondamentale la collaborazione tra pubblico e privato e che queste sinergie si trasformino in interventi concreti che possano migliorare lo stile di vita dei nostri consumatori, a partire dai più giovani”.

Il Progetto Autostima by Dove sbarcherà nei prossimi mesi anche in altre città italiane e saranno le ragazze milanesi a diventare ambassador raccontando in prima persona il percorso intrapreso insieme a e continuare a parlare di fiducia in se stesse.
Perchè per Dove la bellezza è una fonte di fiducia, non di ansia.

Avatar

Written by Francesca

Alexander Wang primavera estate 2014

Givenchy primavera estate 2014