Baden-Baden: cultura, benessere, natura

Il Dorint Sofitel Maison Messmer per un soggiorno esclusivo alla ‘Regina delle Terme’ tra la Foresta Nera e i Vosgi

Terme, verde, colline: questo è Baden-Baden, elegante stazione termale ed importante polo di cultura internazionale, che sorge sulle rive del fiume Oos, tra le cime della Foresta Nera e le colline dei Vosgi.

Oltre al beneficio delle terme e la bellezza dei parchi rigogliosi, la sontuosa architettura della Belle Époque, l’atmosfera internazionale che si respira negli appuntamenti mondani – ad esempio le gare ippiche o le serate all’Opera, il ‘più bel Casinò del mondo’, come lo definiva Marlene Dietrich – e un’offerta artistica e culturale di altissimo livello, con gli spettacoli nella Festspielhaus, sono soltanto alcune delle innumerevoli attrattive di questa affascinante città. Appena fuori porta, poi, Baden-Baden si presenta da vera mecca per i golfisti.

Per chi volesse aggiungere a tutto ciò un tocco di esclusività in più, può decollare ed esplorare la Regina delle Terme ed i suoi affascinanti dintorni a bordo di una mongolfiera.

In questo centro, tra le strutture alberghiere di primo rango, spicca il nome del Dorint Sofitel Maison Messmer, simbolo della lunga tradizione di ospitalità esclusiva della storica ‘Capitale estiva d’Europa’. Godersi l’ambiente mondano della ‘Regina delle Terme’, proprio dove alloggiò la coppia imperiale tedesca: potrebbe essere questo lo slogan della Maison Messmer.

Nel XIX secolo ospitò i personaggi più illustri d’Europa. Oggi è un hotel di lusso che unisce in modo armonico questo importante patrimonio storico e il fascino di comfort e design moderni.

Le gustose proposte dell’elegante ristorante gourmet J.B. Messmer convincono anche i palati più sofisticati, e grazie all’eccezionale World of Spa si incontra un vero e proprio paradiso del benessere, con piscina, saune, bagno turco, docce idromassaggio, fontana di ghiaccio, health poolbar, sale riposo ed una palestra Techno-Gym ultramoderna. Tra i numerosi trattamenti della Beauty and Wellness Farm spicca il massaggio rilassante Ayus Lomi che unisce i rituali secolari dell’ayurveda e la tecnica di massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Dortin Sofitel Maison Messmer Baden-Baden
tel. +49-7221-30120
fax +49-7221-3012100
[email protected]
www.dorintresorts.com
www.baden-baden.com

Avatar

Written by Redazione

Museo dell’auto Mercedes Benz

Sinuosa, trasparente, geometrica e agreste