Donne e orologi

Diamanti, design e passione per accessori da sogno

Le donne amano i gioielli e i diamanti: ecco che le case di alta orologeria hanno creato modelli dalle linee femminili ornati da materiali preziosi. L’eleganza si unisce a ispirazioni diverse per accessori da sogno.

Le maison del lusso non dimenticano, d’altra parte, le donne più sportive e grintose.

Per donne romantiche…
Diamanti in un trionfo di rosa per l’Omega Constellation 2009, in cui le gemme formano un’esplosione di stelle su quadranti e cassa in due toni di oro. Il movimento è un Omega Co-Axial 8520/8521per la versione più grande o un movimento al quarzo per quella più piccola.

Si ispira alle stelle anche lo Star Eternal Set di Montblanc, composto da tre segnatempo del marchio in cui i diamanti si dispongono in diverse maniere, a interpretare il tema celeste. I modelli sono accomunati da cassa in oro bianco e quadrante in madreperla e hanno diverse complicazioni e movimenti.

Preziosissima anche la collezione di orologi con movimento al quarzo Elements di Alain Sauser, dedicata ai quattro elementi, con decorazioni che ricordano aria, terra, acqua e fuoco disegnate sui cinturini e riportate sulle casse, dove assolute protagoniste sono le pietre preziose, diamanti accompagnati, a seconda dei casi, da rubini o zaffiri di vari colori.

Unisce la tradizione orologiera all’alta gioielleria anche il Milus Merea TriRetrograde Seconds Skeleton Joaillerie. Il quadrante è in parte scheletrato e decorato con brillanti e rubini disposti in figure che proseguono sulla cassa in oro rosa, protezione di lusso per l’eccezionale movimento.

Assomiglia più a un lussuoso bracciale che a un orologio il romantico Folie des Prés di Van Cleef & Arpels, dalla piccola cassa circondata da diamanti che prendono la forma di fiori.

Raffinato e ultrafemminile anche il Marina Chain di Gucci, collezione disegnata da Frida Giannini, caratterizzata dalla maglia marina, che da sempre contraddistingue accessori e gioielli del marchio. il motivo orna il bracciale e la cassa ovale mentre la chiusura è modellata sulla fibbia di una cintura.

Si ispira alla forma della gabbia il ck fly. La cassa rotonda si contrappone al bracciale ad archi in acciaio inox. Questo scultoreo modello presenta una fibbia di chiusura, un quadrante argento con decorazione soleil, lancette lucide nichelate e un vetro minerale.

Quadrante principale e secondari prendono la forma di un cuore nel Leon Hatot Chrono Heartbreaker mosso da un movimento ETA. Disponibile in diversi colori, ha la cassa in acciaio e cinturino in alligatore.

Per donne decise…
Preziosa e ricercata la versione del TAG Heuer Monaco Grande Date (37mm) Diamond Dial & Case, versione da donna del celebre orologio dedicato agli amanti dei motori. Il marrone regna su quadrante e cinturino in galouchat che contrasta con le linee pulite della cassa quadrata, in acciaio lucido satinato, ed evidenzia la lucentezza dei diamanti agli indici e sul case.

Il contrasto tra cassa da una parte e cinturino e quadrante dall’altra caratterizza anche il sofisticato Fuso Quadrato de Grisogono, dal display originale e dalle linee decise impreziosite dal case in oro rosa o bianco e dal cinturino in alligatore e quadrante nero.

Acciaio lucido, lunetta in oro e diamanti, quadrante rosa decorato da fiori per il Datejust 36 mm di Rolex, disponibile anche in diverse versioni.

Oro, titanio e diamanti si uniscono nel Pilot Lady di MomoDesign, per donne sportive. Special edition prodotta in esemplari numerati, ha una cassa di 37,00 mm di diametro e 10 mm di altezza, un movimento Swiss Made ETA F05.111, impermeabilità fino a 5 atmosfere e vetro zaffiro antiriflesso a proteggere il quadrante.

Decisamente eccentrico il Graham Swordfish Lucy In The Sky, che vuole ricordare, grazie al design aggressivo, combattimenti aerei. Nel cuore del cronografo batte un movimento meccanico mentre quadranti e sottoquadranti sono impreziositi da diamanti. La cassa è decisamente grande per un orologio femminile, arrivando alla grandezza di 46 mm. Il segnatempo è disponibile in acciaio o oro rosso con quadrante bianco o nero.

Stile glam rock, infine, per il Triple Wrap Watch di Burberry, dotato di cinturino in pelle a tre giri.

Written by Redazione

Chanel, un uomo in borsetta

Bici griffate, ecco Fendi