Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti: è ufficiale

Donald Trump a un passo dalla Casa Bianca

Donald Trump è ormai a un passo dalla Casa Bianca. In termini pratici, anche se manca ancora l’ufficializzazione, il magnate è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Sono stati la Florida e l’Ohio a spostare l’ago della bilancia – due stati profondamente incerti che intorno alle 5 di notte, ora italiana –  sono stati assegnati a Trump.

È una grande notte per l’America. È una notte meravigliosa per gli Stati Uniti. È una notte bellissima per tutte le persone nel mondo” Curtis Ellis, consigliere di alto livello di Donald Trump ha così commentato alla BBC. L’Hilton di Manhattan, che ha accolto i sostenitori di Trump, sta letteralmente tremando di gioia. Ironia della sorte, nei paraggi –  al Javits Center di Manhattan – si trova lo staff di Hillary Clinton che ha reso noto che non parlerà in pubblico.

Si teme l’effetto “cigno nero” per i mercati mondiali; gli Usa hanno mandato un segnale chiaro e inequivocabile spiazzando il mondo. L’altra metà dell’America, quella democratica, ha già mandato in crash i siti governativi per spostare la residenza in Canada.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

Natale 2016 a Milano, l’albero in Piazza Duomo sarà di Pandora

Elezioni USA 2016, i grandi chef dedicano i loro piatti a Trump e Hillary