Dolce&Gabbana Couture

Alta moda per la maisonGrandi novità per Dolce&Gabbana.

Ieri sera, in concomitanza con AltaRoma, la maison ha presentato la sua prima collezione di alta moda in una delle cornici più suggestive del Belpaese: Taormina.

Non a caso, per il debutto della Dolce&Gabbana Couture è stata scelta la rinomata località della Sicilia, terra particolarmente amata dal duo di stilisti e da sempre fonte d’ispirazione per le loro collezioni.

Si è trattato di un evento esclusivo e super blindato: tra gli invitati, nè la stampa (unica eccezione i direttori di Vogue di tutto il mondo) nè i buyers, ma solo una ristretta cerchia di ospiti selezionatissimi, tra cui gli storici volti del brand come Monica Bellucci, Laetitia Casta, Scarlett Johansson, Isabella Rossellini, Francesco Scianna e Bianca Brandolini d’Adda, testimonial della campagna autunno inverno 2012-2013.

Dolce&Gabbana autunno inverno 2012-2013

La sfilata all’Hotel San Domenico Palace di Taormina è stata solo il culmine di un weekend all’insegna della cultura siciliana, iniziato domenica con lo spettacolo della Norma al Teatro Greco e la processione di San Pancrazio, patrono della cittadina jonica.

Dopo la chiusura di D&G con la collezione primavera estate 2012, un nuovo ambizioso progetto per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che è iniziato ufficiosamente con la creazione degli abiti indossati da Scarlett Johansson, Bianca Brandolini d’Adda e Andrea Dellal sul red carpet del Met Ball 2012 lo scorso maggio.

Non ci resta che aspettare di poter ammirare la collezione di alta moda della maison made in Italy, che con Atelier Versace, Giorgio Armani Privè, Giambattista Valli  e Valentino, contribuirà a mantenere alto il nome dell’Italia nel mondo dell’haute couture.

Avatar

Written by Monica

Alessandro dell’Acqua e Ve.An.Fashion

Credit Suisse per il Museo Poldi Pezzoli