Dolce&Gabbana make up estate 2013

Love in TaorminaE’ ancora la Sicilia ad ispirare Dolce&Gabbana.

Per l’estate 2013, il marchio ha pensato ad una collezione make up ispirata dai coloratissimi fiori dell’antica città di Taormina, location molto cara ai due designer, che non a caso l’hanno scelta come scenario lo scorso anno per il debutto della loro linea di alta moda.

La collezione, in vendita a partire da luglio 2013, si chiama Love in Taormina ed è caratterizzata da pigmenti vivissimi che si mescolano con texture gloss e matte per creare una palette che richiama tutta la magia dell’estate siciliana.

Le unghie sono le vere protagoniste della linea che comprende cinque nuovi colori di smalti e una inedita sezione “nail care” per proteggere, rinforzare e ricoprire le unghie, oltre alle nuance per viso, labbra e occhi.

“L’incredibile panorama di Taormina risplende di colori e fiori meravigliosi: è impossibile non restare sedotti dalla sua luminosità e dalla sua straordinaria energia”, hanno detto Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Per creare Love in Taormina, Pat McGrath, make-up artist di fama mondiale e consulente creativo del marchio, si è ispirata ai colori della sfilata primavera estate 2013 della maison.

Senza dubbio, gli smalti sono il cuore della collezione.
Cinque fiori per cinque colori: Bouganville, fucsia ricco con una punta di viola; Ibisco, rosso scuro con sfumature corallo; Oleandro, rosa perlaceo delicato; Iris, viola intenso e Camelia, corallo fluorescente; con in più il duo di colori, True White, bianco perlato e Fire, rosso-arancio vivo.

Per creare una perfetta manicure estiva, la McGrath consiglia di scegliere un duo di smalti Dolce&Gabbana, complementari o contrastanti, usando un colore come base e l’altro sulle punte.

“Amo usare colori che risaltano veramente per ottenere un effetto di grande impatto, usando ad esempio Iris come base e Ibisco sulle punte. E poi giocare con le texture applicando prima il Top Lacquer Matte su tutta l’unghia e il Top Lacquer High Shine sulle punte fucsia”, ha spiegato la celebre make up artist.

Le labbra dai colori intensi e ricchi sono il complemento perfetto di questi smalti: ecco Velvet, il rossetto rosa petalo perlato, Cosmopolitan dalla tonalità rosa corallo matte e Violet, di un viola trasparente e lucido.

Gli ombretti iridescenti del quad Amore, un quartetto di tonalità rosa e viola, esaltano lo sguardo.

Per una sfumatura calda ed estiva sugli zigomi, i blush Sole, rosso-arancio, Apricot, arancio tendente al rame, e Mocha, marrone-rosa, sono i colori che Pat McGrath ha scelto nel backstage per la sfilata Dolce&Gabbana PE 2013.

Volto della campagna, Monica Bellucci, grande amica e musa dei due designer e protagonista ricorrente nelle adv della griffe.

In una Sicilia tra oleandri e limoni, il fotografo Giampaolo Sgura ha immortalato l’attrice con il viso illuminato dai colori della collezione Love in Taormina e le unghie esaltate da un delicato rosa.

Monica Bellucci per Love in Taormina di Dolce&Gabbana

Avatar

Written by Monica

Forbes, le società sportive più ricche del 2013

Infiniti Q50, sempre più sicura