Dolce&Gabbana Light Blue Limited Edition

Escape to Panarea e Discover Vulcano

La Sicilia torna ad ispirare Dolce&Gabbana.

Per l’estate ormai alle porte, la maison ha pensato a due limited edition olfattive, che raccontano di un viaggio ideale nell’arcipelago delle Eolie.

Prendendo ispirazione dalla vivacità delle notti calde dell’estate mediterranea, prendono vita le nuove edizioni limitate di Light Blue, fragranza estiva per eccellenza di Dolce&Gabbana Parfums: Escape to Panarea per la donna e Discover Vulcano per l’uomo.

“Panarea è l’isola dell’amore, con le sue notti illuminate da mille candele, le terrazze affacciate sul mare e i parapetti talmente bassi che ti sembra quasi di essere sospeso nel tempo, tra il mare e le stelle”, ha detto Stefano Gabbana.

“Camminando sul cratere di Vulcano si avverte la sensazione di una natura forte, di un’intensità viva e profonda anche se per ora sopita. Non è solo una vacanza in un’isola dalla bellezza mozzafiato, è un viaggio fatto di grandi scoperte”, ha continuato Domenico Dolce.

Della famiglia olfattiva legnosa-muschiata, Escape to Panarea già nelle note di testa rivela la sua anima dolce e fresca: si apre con Bergamotto di Calabria e Pera, un contrasto che si schiude con il Gelsomino notturno e i fiori d’Arancio che definiscono le note di cuore. Sul fondo, un accordo di Ambra Grigia, Patchouli, Fava Tonka e caldi accordi muschiati.

Mediterraneo e maschile, Discover Vulcano appartiene alla famiglia olfattiva legnosa-cipriata. La fragranza si apre con le note intense di Limone italiano e Zenzero, per schiudersi nel cuore con la morbidezza erbacea di Cipresso e Lavanda. Nel fondo si mischiano e armonizzano il Vetiver di Haiti, il legno di Cedro e le note muschiate-ambrate dell’Ambrox.

I flaconi di entrambe le essenze sono caratterizzati da colori neutri: il delicato color champagne della fragranza, il bianco del tappo (al posto dell’iconico azzurro) e la bottiglia in vetro trasparente con dettagli in acciaio.

Come per le fragranze classiche di Light Blue, testimonial della campagna e dello spot sono Bianca Balti e David Gandy, ritratti nell’acqua azzurra di Capri da Mario Testino.

Dolce&Gabbana Light Blue Escape to Panarea e Discover Vulcano

Written by Monica

Faces by The Sartorialist

Coppa del Mondo 2014, i dieci calciatori più belli