Dolce&Gabbana, calciatori in un libro

Campioni, Fotografie by Domenico DolceMai come in questi giorni i calciatori, soprattutto quelli impegnati con la nazionale, sono gli assoluti protagonisti sulla stampa e sul web.

Anche Domenico Dolce ha celebrato la categoria, scegliendo 67 giocatori da immortalare nel suo primo progetto da fotografo, il volume “Campioni”.

“Credo fortemente in questo libro. Con le mie immagini ho voluto rendere omaggio alla forza e all’innocenza di questi ragazzi, provando allo stesso tempo a realizzare un mio sogno: scattare io le fotografie”, ha detto lo stilista classe 1958.

Il designer siciliano ha presentato il volume, edito da Rizzoli, con una live performance al Metropol, nella cornice modaiola di Milano Moda Uomo.

Davide Astori by Domenico Dolce

Tra i protagonisti delle 450 foto in bianco e nero, Boateng, Nocerino, Astori, El Shaarawy e Alexandre Pato.

Dolce&Gabbana è sempre stata molto vicina al mondo del calcio: la maison, infatti, realizza le divise ufficiale della nazionale italiana a anche quelle del Milan.

“Campioni, Fotografie by Domenico Dolce” è composto da 560 pagine e e sarà disponibile nelle boutique Dolce&Gabbana a luglio e in libreria in autunno 2012 al prezzo di 180 euro.

I fondi raccolti dalla vendita andranno a sostenere l’AriSLA, la Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Boateng by Domenico Dolce

Avatar

Written by Monica

Arredamenti di lusso in giardino

AltaRoma luglio 2012