Disneyland, anniversario alla moda

Sfilata celebrativa per i 20 anni

Per festeggiare il 20esimo anniversario di Disneyland Paris, i personaggi più famosi del mondo dei cartoon si vestono con creazioni fashion per una sfilata d’eccezione.

Seguendo l’idea della campagna natalizia di Barneys, sabato 23 marzo tutte le icone del magico mondo del celebre parco divertimenti parigino, parteciperanno ad un defilè in cui indosseranno abiti ispirati alle storie Disney raccontate nello spettacolo mozzafiato Disney Dreams!.

Se Minnie si è affidata all’estro di Alber Elbaz, Custo Barcelona vestirà Malefica de La Bella Addormenata nel Bosco, Jean-Paul Knott la dolce Biancaneve, mentre sia Sister by Sibling sia MICHALSKY l’incantevole Cenerentola.

Dai Paesi Bassi, Olcay Gulsen proporrà un look ispirato a Il Re Leone, il russo Alexander ad Alice nel Paese delle Meraviglie, mentre il re dei cappelli Philip Treacy vestirà Peter Pan.

Proprio come nelle Electric Holiday di Barneys, quindi, Minnie indosserà un abito d’alta moda griffato Lanvin.

Per la loro seconda collaborazione, dopo il il minidress rosa shocking a balze e volant, ecco un modello in neoprene blu indaco ricoperto di scintillanti ricami.

Come dimostra il video pubblicato online dalla maison, Minnie si è recata personalmente nella sede parigina di Lanvin partendo da Disneyland.

Minnie e Alber Elbaz

“Quando le ho mostrato gli abiti, lei sapeva esattamente quale voleva – ha detto Alber Elbaz – Le piace mostrare i tacchi, ama orecchini, gioielli, colori allegri e tutto ciò che luccica. Minnie è una fashionista”.

Come rappresentante dell’Italia, la stilista Luisa Beccaria, ha creato un abito blu iridescente notte ispirato a Jasmine, protagonista del film Disney del 1992 Aladdin immaginata come “un’icona di oggi e prendendo spunto dal suo colore preferito l’azzurro, ma rendendolo iridescente, abbiamo creato una principessa notturna dalla grazia orientale”.

L’abito è stato realizzato in organza cangiante blu cobalto, la silhouette è scivolata accentuata dalla plissettatura sui tagli sbiechi e la pronunciata scollatura sulla schiena è incorniciata dalle maniche-ali che formano uno stravagante strascico.

Luisa Beccaria veste Jasmine di Aladdin

Written by Monica

Rachel Zoe autunno inverno 2013-2014

Le Kardashian lanciano gli autoabbronzanti