Speciale Macef: preziosa tecnologia con Philips e Ottaviani

Presentato il Digital Silver Photo Display nato dalla partnership tra Philips e Ottaviani

Colori, particolari, ricordi, attimi: grazie alle macchine fotografiche digitali ogni occasione è degna di essere commemorata con un’infinità di foto, che vengono poi salvate e archiviate comodamente su un Pc. Ecco, però, che questa modalità di fruizione ci permette raramente di condividerle con gli altri e di rivederle tutte. È questo uno dei presupposti per la nascita del Digital Silver Photo Display, come emerso nella conferenza stampa di presentazione del prodotto svoltasi in occasione del Macef 2006. La cornice digitale, infatti, permette di vedere le immagini e condividerle con gli altri, combinando la tecnologia dell’azienda olandese allo stile della casa orafo-argentiera italiana.

Ideato per valorizzare i ricordi e mostrarli con eleganza in qualsiasi ambiente, il dispositivo, disponibile dal prossimo mese di ottobre, consente la visione in alta definizione e in svariate modalità di fotografie e documenti digitali.

Il photo display Philips/Ottaviani è costituito da uno schermo di 7 pollici e relativo apparato elettronico, sapientemente impreziosito con un rivestimento in pelle naturale ed una cornice in lastra d’argento con decori coordinabili alle varie collezioni di oggetti preziosi dell’azienda di Recanati.

Per la prima volta si è riusciti a combinare il valore aggiunto di un oggetto di arredo in metallo prezioso a quello della tecnologia, elementi normalmente alternativi, generando un prodotto che si presenta come un portafoto in pelle ed argento dalle alte prestazioni tecnologiche che assume, per le sue caratteristiche assolutamente uniche, anche la funzione di album fotografico e video display.

Il Photo Display può essere utilizzato con la memoria interna, in grado di memorizzare fino a 80 immagini, o connesso direttamente alla fotocamera digitale mediante USB, oppure caricando direttamente le foto dalla flash memory card, grazie al lettore multimediale delle card 4-in-1 integrato.
Può essere utilizzato sia in orizzontale sia in verticale per visualizzare le foto in formato panoramico oppure i ritratti. Se un’immagine è stata salvata senza orientarla nel verso giusto, riconosce subito l’errore e la posiziona automaticamente in modo corretto.

Può essere programmato anche per visualizzare le foto per un determinato periodo di tempo e può spegnersi ad orari prestabiliti, per esempio durante la notte o mentre si è al lavoro. È addirittura possibile programmare un cambio di immagini a intervalli di pochi secondi effettuando uno slide show digitale.

Il nuovo prezioso dispositivo sarà destinato, in termini di distribuzione e come primo step, al canale nazionale delle gioiellerie e dei negozi di articoli da regalo di fascia alta, all’interno dei quali Ottaviani è leader di mercato.

www.philips.com
www.ottaviani.com

Avatar

Written by Redazione

Derain a Ferrara

Speciale Macef: il design pulito di Pampaloni