Diesel Black Gold, AI 2012-2013

Francesca
15/02/2012

Si è ispirato a Pulp Fiction Renzo Rosso per la collezione autunno inverno 2012-2013 di Diesel Black Gold presentata alla New York Fashion Week. Inaugurata anche la boutique newyorkese

Diesel Black Gold, AI 2012-2013

New York Fashion Week

Rock la collezione autunno inverno 2012-2013 di Diesel Black Gold.

La grinta non manca mai a Renzo Rosso che alla New York Fashion Week ha portato in passerella look fuori dai canoni classici.

E se l’ispirazione arriva direttamente da Pulp Fiction parola chiave per il prossimo inverno è l’ironia, da usare nel look per affrontare il freddo ma anche gli impegni quotidiani.

Giacche da motociclista, camicie in denim, capi in pelle e poi ancora cappotti over, maglioni in mohair con una lady in lacrime in bella vista, gonne da indossare calate sui fianchi e jeans stampati.

Il look è come sempre un  po’ androgino e la palette cromatica è stroboscopica. Ce n’è per tutti i gusti, insomma, anche per gli amanti dell’animalier che apprezzeranno di certo la gonna con stampa leopardo, davvero chic.

La New York Fashion Week è stata anche l’occasione per presentare la nuova boutique della maison. “Diesel Black Gold è cresciuta fino a diventare un vero e proprio successo e quindi abbiamo sentito che era ora di darle uno spazio proprio”.

Note da dopo passerella, il patron Renzo Rosso su Twitter ha scritto “Felice per la sfilata di oggi! il mio capo preferito sono i jeans rossi stampati…molto Jackson Pollock!” e Anna Dello Russo, arrivata in ritardo, ha visto la sfilata seduta per terra…