Diesel al Fuorisalone 2012

Con la collezione “Successful Living”Nell’eclettica cornice del Temporary Museum for New Design allo SuperStudio Più di via Tortona a Milano, tante novità tra design, arte e glamour.

Tra queste, la nuova avventura di Renzo Rosso targata Diesel, che al Fuorisalone 2012 presenta la collezione casa chiamata “Successful Living from Diesel”, in collaborazione con tre colossi dell’arredamento made in Italy: Foscarini per il settore Lighting, Moroso per il settore Furniture (Mobili) e Scavolini per le cucine.

La collezione è presentata in uno spazio denominato “The Mythology of the Everyday”, in cui gli oggetti e gli ambienti si dividono in cinque “mondi” dedicati alle diverse famiglie di prodotto: al centro dello spazio sono collocate le Novità, accanto all’anteprima assoluta della nuova cucina, poi Textures, Casual Comfort e Dark.

Anima vintage a dettagli di ispirazione industriale per la “Diesel Social Kitchen” nata dalla collaborazione con Scavolini, estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma allo stesso tempo caratterizzata dallo spirito retrò nei materiali, nei trattamenti e nelle finiture.

Per il quarto anno consecutivo, ecco la collaborazione con Foscarini, che si traduce in quattro nuove proposte: la Duii mini, la Heavy Metal che si accosta al sofà di un salotto vintage, la monolitica Soft Power, vestita di un leggero tessuto ispirato al jeans, e Metal Glass che cattura lo sguardo nella versione sospesa.

Con Moroso, invece, hanno preso vita due divani, una poltroncina, un tavolo e uno specchio.
Il Mr. Softy Sofa si veste di stampa jacquard con i resti dell’antica Roma, o di denim trapuntato oppure di lino e feltro dai colori basici.
E poi, il Piston Table che unisce la componente industriale alla purezza dello smalto e della ceramica e lo specchio My Moon My Mirror, per un riflesso a dir poco lunare.

Written by Monica

Corti per la 500 by Gucci

Walter Voulaz, boutique a Milano