Diane Kruger nominata Ufficiale delle Arti

Dal ministero della Cultura francese

Come successo al nostro Stefano Accorsi a inizio anno, Diane Kruger è stata insignita dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine delle Arti e Lettere (Officier de l’Ordre des Arts et des Lettres) dal ministero della Cultura francese.

L’attrice tedesca ha ricevuto lunedì scorso a Parigi la prestigiosa medaglia direttamente dalle mani del ministro della cultura e della comunicazione Fleur Pellerin.

L’Ordine delle Arti e Lettere rende onore a coloro che si sono distinti in ambito artistico o letterario o che hanno contribuito a diffondere la cultura in Francia e nel mondo.

Per l’importante traguardo, Diane ha voluto al suo fianco la mamma Maria-Theresa Heid­krü­ger e il fidanzato Joshua Jackson, a cui è legata da otto anni.

Diane, universalmente riconosciuta come una fashion icon, ha curato molto attentamente il look per la cerimonia, che come al solito si è dimostrato adatto all’occasione.

La 38enne ha scelto un abito peplo di un’elegante tonalità blu notte griffato Chanel Haute Couture, senza dubbio una delle sue griffe preferite, abbinato ad un paio di pumps nere di vernice.

Per la gioia dei presenti, la Kruger ha tenuto un discorso di ringraziamento in francese, lingua che ha imparato durante il suo matrimonio con il collega Guillaume Canet, ora compagno di Marion Cotillard.

Diane Kruger e Joshua Jackson

Written by Monica

Trussardi alla Scala torna Cracco

Matrimonio Clooney, George è a Venezia