Design giapponese

Kunihiro Tsuji ha presentato l’innovativa cassa acustica ad acqua MODAL Water Speaker

Nel suggestivo allestimento dello Spazio Corso Como 9, il designer giapponese Kunihiro Tsuji ha presentato MODAL Water Speaker. Una cassa acustica innovativa e dalla tecnologia altamente evoluta, capace di fornire soluzioni avanzate e a misura d’uomo.

Ispirato all’uomo, cui corpo è costituito al 70% di acqua, MODAL Water Speaker è un impianto che propone l’utilizzo dell’acqua all’interno della cassa di risonanza per riprodurre la voce umana sempre più fedelmente.
MODAL Water Speaker di Kunihiro Tsuji è, quindi, una cassa acustica che trasmette il suono attraverso una cassa di risonanza in vetro soffiato sostenuta da un piedistallo in acciaio inossidabile e  colma d’acqua.

Elegante e decisamente innovativa garantisce una qualità acustica eccezionale, unica e avvolgente grazie all’altoparlante posizionato in superficie, proprio come se stesse galleggiando.

Il marchio propone due linee di prodotto sviluppate grazie alla cooperazione tra Kunihiro Tsuji con la  “Research into Artifacts Center for Engineering” (RACE) dell’Università di Tokyo: MODAL Water Speaker e MODAL Speaker, presentato in anteprima mondiale durante la settimana milanese del  design 2006, caratterizzato da un innovativo sistema di diffusione del suono a 360 gradi.
Scheda tecnica

Dimensioni in millimetri: 400 L x 400 P x 1000 A
Peso: 20 kg
Materiali:
-Piedistallo: acciaio inossidabile
-cassa acustica: in vetro soffiato
-Altoparlante: Ø
80 mm, su scala larga, bobina in plastica trasparente, membrana in magnesio
Frequenza: 60 Hz – 18 kHz
Sensibilità: 88 dB
Impedenza nominale: 8 Ohm

Avatar

Written by Redazione

Fitness Day a Valdaora

Mimmo Rotella a Roma