Design, Best Seller 2012

Secondo Made in Design

Giunti a metà anno è tempo di stilare un bilancio sugli arredamenti di lusso che stanno spopolando in Italia.

Lo facciamo grazie al monitoraggio delle vendite di prodotti per la casa di Made In Design, leader europeo nell’e-commerce di design.

Il primo semestre del 2012 ha consacrato alcuni Best Seller che, con tutta probabilità, ci accompagneranno anche per il resto dell’anno.

Vediamoli nel dettaglio.

Philippe Starck si conferma designer di punta grazie alla sedia Broom di Emeco, realizzata a partire dal riciclaggio di scarti industriali (di legno e plastica) raccolti in diverse fabbriche e segherie. Altro complemento d’arredo a quattro gambe sulla cresta dell’onda è la seduta A in acciaio laccato disegnata da Xavier Pauchard per Tolix, un classico ormai iscritto nella memoria collettiva: la sua popolarità l’ha portata a far parte delle collezioni del Vitra Design Museum, del MoMA e del Centre Pompidou.

Per quanto riguarda i sistemi luminosi più venduti vi segnaliamo le lampade a sospensione Plumen e E27 di Muuto, entrambe caratterizzate da cavi in silicone colorati. Bulb sceglie invece un cordone trasparente.

Se avete il pollice verde ecco i prodotti che non possono mancare tra le pareti domestiche: la fioriera rovesciata Sky Flora and Fauna Extra Small di Boskke che accoglie le piante a testa in giù, e il portavasi La stanza dello Scirocco di Alessi studiato per le piante ad alto stelo come l’orchidea.

Preziosi alleati in cucina sono il raccoglitore per la differenziata Ovetto disegnato Gianluca Soldi, e i taglieri/sottopiatti Kitchen tools e Spatulas di Joseph Joseph.

Successo anche per il tavolo e la panca Bellevie di Fermob dalle tinte allegre e vitaminiche, e per la radio Model Three di Tivoli Audio dal gusto vintage che la rende un evergreen di successo in linea con le nuove tecnologie: un ingresso ausiliario permette di collegare iPod, MP3 o CD player.

Questi prodotti all’ultima moda per la casa sono in vendita su www.madeindesign.it

Avatar

Written by Chiara

Paul McCartney compie 70 anni

Varsavia