Deejay nell’armadio a Roma

La mostra fotografica sbarca al Maxxi
Dopo il successo della mostra milanese di tre anni fa, la rassegna fotografica Deejaynellarmadio arriva a Roma.

Dal 5 al 7 giugno il Maxxi – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo ospita 32 scatti che raccontano cosa si nasconde negli armadi dei conduttori della radio più famosa d’Italia, da Ivan Zazzaroni a Savino, da Il Trio Medusa a La Pina.

Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane. L’idea prende vita dal suo blog www.deejaynellarmadio.it, che offre uno sguardo inedito sugli incontri tra la moda e la musica, con attenzione anche per la street art, i linguaggi urbani, il design.

Una nuova interpretazione del ritratto pop e contemporaneo prende vita grazie all’obiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni che trasforma la cabina armadio e i suoi contenuti in simboli, icone e storie da raccontare.

L’intero ricavato dell’esposizione capitolina sarà devoluto all’associazione benefica CESVI che volge il suo aiuto alla progettazione, promozione e realizzazione di programmi di cooperazione, emergenza e riabilitazione ai Paesi in via di sviluppo.

L’opening di domani sera sarà allietato dall’esclusivo show case di Nesli.

Ivan Zazzaroni

Written by Chiara

Johnny Depp per Dior

Caitlyn Jenner per MAC Cosmetics?