Dedicato alla mamma

Suggerimenti per un regalo unico L’8 maggio è la Festa della Mamma, una vera e propria celebrazione in tutto il mondo le cui radici sembrano affondare negli antichi culti votati alle dee portatrici di fertilità.

Data la storicità di questa festa, è sempre più difficile trovare un regalo unico che stupisca la propria mamma. Tra i cadeau tradizionali, come per la Festa del papà anche per  questo 8 maggio le grandi griffe del beauty hanno ideato delle fragranze ad hoc.

Da qualche giorno nelle migliori profumerie si può trovare Armani Code, un bouquet di fiori d’arancio, gelsomino, miele e legno che Giorgio Armani ha preparato in un teatrale packaging: un astuccio di lusso sigillato da un cordoncino. Insieme all’eau de Parfum, anche un gel doccia (50 ml) e latte per il corpo, tutti racchiusi in una raffinata confezione regalo, naturalmente in edizione limitata.

Tra i “mazzi di fiori” più esplosivi, Viktor & Rolf ripropongono il mitico Flowerbomb all’interno di un originale coffret con le minitaglie della linea per il corpo “Bomblicious” (50 ml), gel doccia e latte per il corpo. Un regalo sofisticato e sorprendente, dato che lo stesso cofanetto può essere trasformato in una simpatica shopping bag.

La maison Biagiotti dedica invece alla mamma un sano romanticismo a partire da Roma Donna, uno dei punti saldi fra le fragranze della griffe. Freschi bouquet fioriscono anche sul lussuoso trapuntino in raso di cotone, mentre rilassanti spugne con eccellenti pizzi e trasparenze caratterizzando il Set Spugne Arabeschi. Ma per le mamme più glamorous, Laura Biagiotti ha pensato a una hand bag in vernice color corallo, impreziosita da un fiocco e da un logo in Swarovski.

A proposito dei cristalli per antonomasia, anche questa griffe ha pensato alle mamme e propone per l’8 maggio una gamma di gioielli e di accessori decorativi estremamente poetici e che si faranno notare. Come il pendente a forma di cuore “Alana”, decorato con la raffinata tecnica Pointiage®, cristalli di varie misure che riflettono la luce e sono declinati nelle diverse sfumature del rosa. Dettaglio particolarmente raffinato: la pietra centrale è tagliata a forma di fiore. Ma anche il portachiavi Rosaline a forma di cuore in scintillante cristallo e la classica farfalla, primaverile e delicata per ogni mamma, proposta in due set di tre farfalle ciascuno, sempre in cristallo sfaccettato. Nel primo caso, si tratta di cristallo Aurora Borealis, Fuchsia e Rosaline, mentre le farfalline del secondo set hanno le suggestive tonalità Crystal, Light Sapphire e Light Azore. Rimanendo in chiave look, Alberto Guardiani propone la sua consueta novità a tema. Questa volta si tratta di Blooming shoes, una sneaker dal delizioso color glicine che evoca il legame mamma-amica, così come vuole la tradizione della civiltà del Sol Levante; ma c’è anche “Lennor”, dove la stessa nuance sfuma verso il bianco e si propone anche nel binomio mamma-figlia

Per condividere un’emozione in più con la propria mamma, a Milano, fino al 17 maggio, all’interno dello spazio culturale PwC Experience – il palazzo è quello di Renzo Piano, in Via Monte Rosa 91 – si potrà assistere alla mostra fotografica “Being Woman”. Più di un’esposizione, una mostra-regalo che Cesvi e PricewaterhouseCoopers hanno organizzato quale rassegna fotografica degli scatti di Emanuela Colombo, da anni documentatrice dei progetti Cesvi. Uno sguardo tutto al femminile che rende testimonianza di coloro che nel mondo ancora vivono in sofferenza la loro condizione di donne e madri.

Un momento di condivisione e profonda riflessione importante tra madre e figlia, ma senza dimenticare che l’8 maggio è pur sempre una festa. Ecco allora due mete ad hoc per un weekend speciale, da godere con la propria mamma o da regalare a colei che desidera un po’ di relax dalle preoccupazioni domestiche. 

La prima proposta è un pacchetto per il fine settimana tra l’8 e l’11 maggio al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, dove le mamme potranno gustare i piatti dello chef Galano, passeggiare nello splendido giardino o farsi coccolare nel Centro Olistico La Serra – con il massaggio alle tre energie Salin de Biosel o trattamento Thalasso Bretagna. In alternativa, l’Hotel Eden Roc di Ascona, il cinque stelle del Tschuggen Hotel Group, propone una breve fuga sul Lago Maggiore all’insegna di: “W la mamma! Un weekend a sorpresa tutto benessere e gourmet”. Si tratta di un pacchetto dedicato a madre e figlia/figlio in camera doppia deluxe con trattamento beauty speciale – occhi e labbra Dermalogica, un massaggio aromatico per il corpo e una seduta dal parrucchiere – cui fare seguire cena e brunch speciale nell’elegante Ristorante Eden Roc con l’Head Chef Cyrille Kamerzin o presso il “La Brezza” dove gustare le prelibatezze dello chef Rolf Krapf.

Per info e prenotazioni:
Grand Hotel Excelsior Vittoria Sorrento +39. 081. 8777111 –  www.exvitt.it
Hotel Eden Roc di Ascona – www.edenroc.ch/it/16/hotel_eden_roc.aspx

Written by Francesca

Triumph Motorcycles collezione 2009

Fashion in punta di piedi