de Grisogono a Baselworld 2014

Con l’orologio AllegraEsattamente dieci anni fa, Fawaz Gruosi ha dato forma alla collezione Allegra, nata come omaggio alla figlia.

Così, il fondatore e direttore artistico di de Grisogono, aveva pensato ad una linea di gioielli di lusso che esplora il movimento e prende corpo nelle linee curve e nei volumi.

Adesso che Allegra Gruosi ha recentemente compiuto 20 anni, Fawaz ha voluto arricchire la collezione con un orologio prezioso presentato a Baselworld, il più importante salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria in programma a Basilea fino a giovedì 3 aprile.

All’interno di un nuovo spettacolare edificio all’insegna del design, con più di 1.400 espositori e oltre 120.000 visitatori attesi, la fiera di Basilea si conferma anche quest’anno come vetrina d’eccezione dei trend ed insights diventando un indicatore di tendenza per tutto il mondo del lusso.

Ecco perchè de Grisogono non poteva mancare.

Coloratissimi come natura del marchio elvetico impone, i nuovi orologi Allegra vantano cinturini in pelle intercambiabili, la cassa in acciaio PVD o in oro rosa/bianco e un caleidoscopio di diverse combinazioni di pietre che impreziosiscono quadrante e fermaglio.

La forma quadrata, molto più di quella rotonda, è il codice orologiero che meglio rappresenta le creazioni di Fawaz Gruosi, che ha definito Allegra, molto più che un semplice orologio, ma un “gioiello è un prezioso bracciale che consente di conoscere l’ora”.

Allegra fa rivivere lo spirito degli orologi da polso di moda negli anni Trenta, epoca in cui le star indossavano preziosi segnatempo con bracciale a cordoncini.

Anelli, orecchini, pendenti, bracciali e oggi un orologio: la collezione è completa.

Orologi Allegra di de Grisogono

Orologio Allegra di de Grisogono
Movimento
– Al quarzo di fattura svizzera
Cassa
– Acciaio, finitura PVD
– Oro rosa
– Oro bianco
– Oro bianco con diamanti
Quadrante
– Laccato / nero o bianco
– In madreperla/ rosa, arancio, rosso o nero
Lancette
– Dauphine in oro
Lunetta
– Diamanti bianchi (E, F – VVS1)
– Smeraldi
– Spinelli rosa o rossi
– Tsavoriti e zaffiri gialli
– Zaffiri arancio
– Zaffiri rosa e diamanti
– Ametiste, zaffiri, spinelli e diamanti
Fibbia
– Acciaio, finitura PVD
– Oro rosa
– Oro bianco
– Con diamanti
Pulsante
Impreziosito da un diamante nero, iconico di de Grisogono
Bracciale
Su misura, composto da un sistema regolabile con 20 cordoncini in pelle intrecciati di diverso colore

Written by Monica

Milano Moda Donna, Stella Jean

MilanoCentrale, occhiali di lusso estate 2014