David Lynch in mostra a Milano

The Air is on Fire
La Triennale di Milano si prepara ad ospitare una mostra dedicata a David Lynch.

Dal 9 ottobre 2007 al 13 gennaio 2008, infatti, sarà possibile visitare “The Air is on Fire”, una mostra ideata e realizzata per iniziativa della Fondation Cartier pour l’art contemporain  di Parigi e che ripercorrerà i molteplici aspetti dell’arte del celebre regista.

Dipinti, fotografie, disegni, film sperimentali e creazioni sonore.
Un’autocollezione, conservata in modo eccellente, che risale agli anni del liceo e che non era mai stata esposta in Italia prima d’ora.
Opere inedite, installate in un ambiente concepito da lui stesso, quadri sospesi a grandi montanti metallici rivestiti  di  tende, film d’animazione  proiettati  in  una  sala cinematografica, un salotto trasformato in una scena  a  grandezza  naturale.

Insomma una personalissima scenografia dove sarà possibile entrare in contatto con l’immaginario “lynchiano”, in un’atmosfera che appartiene solo a lui.

La mostra è accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo che raccoglie un folto numero di opere commentate da David  Lynch sotto forma  di  une conversazione con la giornalista americana Kristine Mc Kenna.
David Lynch
The Air is on Fire
Triennale di Milano
9 ottobre 2007 – 13 gennaio 2008
Orario: 10.30-20.30, lunedì chiuso
viale Alemagna 6
fax 02-89010693
www.triennale.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Le buche più belle

Salone Nautico di Genova: la crescita della nautica italiana