David Letterman lascia il suo show nel 2015

Annuncio in tv

Dopo 32 anni di interviste, gag e battute graffianti, David Letterman lascia il suo “Late Show”, in onda sin dal lontano 1982, prima sulla Nbc, poi dal 1992 sulla Cbs.

Il popolarissimo conduttore americano ha annunciato il suo ritiro dalla tv nel 2015, a un mese dall’addio del suo storico rivale Jay Leno dal “Tonight Show”, condotto ora dal più giovane Jimmy Fallon.

La notizia è trapelata ieri durante le registrazioni della puntata nella quale il 66enne ha dichiarato che il suo allontanamento dalle telecamere avverrà “tra un anno o giù di lì, ma in ogni caso in un futuro non lontano”, svelando di aver già parlato con il presidente della Cbs, Leslie Moonves, per comunicargli la sua decisione.

A diffondere la notizia su Twitter è stato Mike Mills, ex bassista dei Rem, che suona ogni sera nella sua trasmissione. “Dave ha appena annunciato il suo ritiro nel 2015. #muchlovedave”, ha cinguettato il musicista.

Subito dopo è arrivata la conferma ufficiale della Cbs e l’inequivocabile tweet del diretto interessato: “Voglio solo ribadire i miei ringraziamenti per l’appoggio avuto dalla rete, da tutte le persone che hanno lavorato qui, tutte le persone in studio, tutte le persone dello staff, tutti voi a casa. Vi ringrazio molto”.

David Michael Letterman, nato il 12 aprile del 1947 a Indianapolis, è una delle stelle di assoluta grandezza della tv americana, tanto che nel 1996, ha conquistato la 45esima posizione tra i top 50 nelle “greatest tv Star of All Time” a cura di Tv Guide e l’anno scorso, ha superato il suo amico e mentore Johnny Carson, come conduttore più longevo, con oltre 31 anni di presenza continua in tv.

Nel 2012 il riconoscimento più prestigioso, quando direttamente dal presidente Barack Obama, spesso ospite nel suo show, ha ricevuto il Kennedy Center Honors, per essere “uno delle personalità più influenti della storia della televisione, avendo divertito intere generazioni di spettatori degli show della seconda serata con il suo fascino e la sua arguzia mai convenzionale”.

David Letterman e Michelle Obama

Avatar

Written by Monica

Twin-Set pronta alla Borsa

David Beckham, in costume per H&M