David Beckham al Super Bowl 2014

Nello spot di H&M

Manca poco meno di un mese alla 48esima edizione dell’evento sportivo più mediatico del mondo, in programma il prossimo 2 febbraio al MetLife Stadium di East Rutherford nel New Jersey: il Super Bowl 2014.

Basti pensare che ogni anno, la finale del campionato di football americano tiene incollati al televisore la bellezza di circa 115 milioni di telespettatori.

Per questo motivo gli spot durante la partita vengono venduti a peso d’oro: per il 2014, si parla di una tariffa media di 4 milioni di dollari ciascuno.

Solitamente le grandi aziende pensano a delle pubblicità ad hoc, dedicate proprio al big event, che quest’anno vedrà salire sul palco durante l’intervallo del match che assegna il titolo di campione della National Football League, Bruno Mars.

Tra quelle che andranno in onda durante la partita il 2 febbraio, anche l’adv di H&M con protagonista David Beckham, volto del brand dal 2012 e stilista della collezione Bodywear che porta il suo nome, giunta alla quinta collezione.

Nell’anticipazione dello spot, che è stato girata a Londra molto probabilmente da Guy Ritchie, artefice degli scorsi episodi, si vede l’ex calciatore scalare enormi tubi in quella che potrebbe essere una centrale elettrica o una raffineria di petrolio.

Per la prima volta, inoltre, gli spettatori dotati di una Smart TV Samsung potranno acquistare la nuova collezione di intimo H&M in tempo reale attraverso un T – commerce nel Marketplace virtuale della televisione.

Oltre al marchio svedese fast-fashion, sul piccolo schermo anche altri marchi habitué del Super Bowl come Audi, Chevy, Axe, e le patatine Doritos.

David Beckham Bodywear per H&M al Super Bowl 2014

Written by Monica

CES 2014

Rock in Fashion