Dar Darma

Redazione
05/10/2011

Situato nel cuore della medina, Dar Darma è la dimora ideale per cogliere la vera anima di Marrakech. Indicato per i viaggiatori più attenti ed esigenti

Dar Darma

Un Riad da mille e una notteVisitare una città come Marrakech, immergersi nei suoi suggestivi suq, girare per le innumerevoli viuzze della medina e scoprire gli angoli che ne raccontano la storia millenaria è un’esperienza in grado di proiettare il viaggiatore in un passato dal grande fascino.

Per vivere ancora più pienamente questa esperienza nulla è più indicato che soggiornare in un caratteristico riad, le tradizionali “ville” moresche con i loro meravigliosi giardini e le rinfrescanti fontane.

Proprio nel cuore della medina, nell’antico quartiere di Moqf se ne trova un magnifico esempio: Dar Darma.

Assolutamente unico nel suo genere, questo riad sorge all’interno di una dimora storica risalente al XVIII secolo e si distingue per la sapiente mescolanza tra il tradizionale stile marocchino ed elementi dal design contemporaneo.

Le stesse tecniche costruttive utilizzate, un mix di antiche lavorazioni e moderna tecnologia, fanno di Dar Darma un luogo unico per stile ed eleganza.

Il tipico patio, all’interno del quale scorre l’acqua, è circondato da un colonnato che a sua volta “nasconde” le lussuose suite e gli appartamenti, decorati con i colori caldi della terra marocchina e arricchiti da specchi che creano incredibili giochi di luce.

Dalle ampie terrazze del Dar Darma è possibile godere di una incomparabile vista sui tetti di Marrakech, comodamente seduti sui salotti all’ombra delle tende o sdraiati al sole nella zona della piscina.

Il Salotto Marocchino del Camino e il Salone delle Arcate offrono l’atmosfera perfetta per dedicarsi alla lettura di un buon libro, ascoltare della musica o gustare le delicatezze della cucina tipica marocchina e internazionale.

Immancabile al piano terra il tradizionale Hammam dove dedicarsi alla bellezza e alla cura del proprio corpo in totale relax.

Dar Darma si propone quindi, più che come un tradizionale resort di lusso, come una residenza privata nella quale godere di un servizio personalizzato all’insegna del comfort e della privacy.

I viaggiatori più esigenti, sempre alla ricerca dell’esclusività ma al tempo stesso desiderosi di vivere intensamente i luoghi che scelgono di visitare, troveranno in questo riad la dimora ideale per cogliere la vera anima di Marrakech.