Milano Moda Donna: Daniela Vezza

Abito-gioiello

Per le occasioni uniche, per una donna moderna, femminile che frequenta il bel mondo e le importanti serate mondane: per lei Daniela Vezza, designer di gioielli, ha creato la sua prima collezione couture. Proprio la sua passione per la gioielleria, abbinata alla creatività e all’amore per la moda, ha portato alla nascita di questa linea ricercata nei materiali e nei dettagli.

Abiti gioiello da cocktail e da sera unici, quasi personalizzati, sono creati in materiali preziosi, come lo chiffon, la seta e la crepes dal taglio sartoriale. Vengono arricchiti da gioielli non più considerati accessori, ma parte integrante del capo. Nell’ottica della versatilità, inoltre possono essere anche utilizzati soli, come veri e propri monili.

Si torna al prezioso con spalline, cinture, e profili realizzati con pietre naturali come l’acquamarina, l’onice, l’ametista ed i quarzi. Colori brillanti e stampe gioiello o che si ispirano ai quadri di Warhol sono i caratteri distintivi di questa collezione che comprende abiti lunghi, corti e completi pantaloni impalpabili e piacevoli al contatto con il corpo.

A completare il guardaroba di questa donna esigente e mondana, scarpe e borse dai materiali pregiati come il pitone e lo struzzo sempre abbinati a pietre naturali usate come chiusure o cavigliere, o addirittura incastonate.

Tutte le pietre sono di origine naturale, con relativo certificato gemmologico, mentre le catene sono in argento massiccio o placcato in oro giallo o rosa, lavorate con la maestria del gioielliere.

Daniela Vezza
Daniela Vezza nasce a Verona dove cresce la sua passione per tutto ciò che è arte e gioielleria. Decide così di approfondire la sua conoscenza trasferendosi a Londra per seguire da Sotheby’s un corso di storia del gioiello e del design.
Finiti gli studi diventa responsabile creativo della collezione gioielli avant – garde Fasoli, storica maison orafa di Brescia. Per tale azienda realizza le principali collezioni e sviluppa il suo know – how nel campo della gemmologia.
Appassionata viaggiatrice, sportiva e attenta al sociale, è dotata di una sensibilità estetica che trasmette in tutte le sue creazioni. Unica disegnatrice dei suoi modelli esegue la scelta dei gioielli da abbinare grazie alla sua expertize. Grande perfezionista segue costantemente ogni fase del processo di produzione delle sue collezioni abiti e accessori.

Avatar

Written by Redazione

Ospitalità di charme e cantina d’eccellenza

Milano Moda Donna: Martino Midali