Damiani per “Angeli e Demoni”

Una collezione esclusiva per il più atteso film hollywoodiano
Torna la squadra del fenomeno globale de “Il Codice Da Vinci” con “Angeli e Demoni”, film tratto dal romanzo best seller di Dan Brown. Brividi e intrighi internazionali sono i capisaldi del film, nei cinema di tutto il mondo a partire dal 13 maggio 2009. Damiani è stato scelto da Sony Pictures per partecipare al progetto e creare una partnership che ha dato vita a gioielli unici indossati dal cast.

Mistero, enigmi, suspense ed emozione hanno ispirato Silvia Damiani, che ha lavorato con il famoso stylist statunitense Daniel Orlandi nella ricerca stilistica e creativa. Una ricerca nel passato tra storia e leggenda, gioielli preziosi in grado di svelare linguaggi misteriosi tramite la lavorazione dell’oro abile e precisa, una rifinitura attenta e accurata e una ricerca della perfezione assoluta. Silvia Damiani e Daniel Orlandi hanno trascorso mesi consultando archivi e documenti storici, cercando i simboli della tradizione come la croce, arricchendoli di significato e vivificandoli in uno stile nuovo. Gli attori del cast hanno quindi realmente indossato gioielli in oro e pietre preziose, esemplari unici realizzati appositamente per questo grande progetto.  

E’ stata una forte emozione e ho collaborato con grande impegno ed entusiasmo a creare i gioielli per ‘Angeli e Demoni’, il film più atteso dell’anno – ha dichiarato Silvia Damiani, vicepresidente del Gruppo Damiani – ma ancora di più, come amante del cinema, è stato motivo di grande soddisfazione vedere indossare le nostre creazioni da icone di Hollywood”.

Dai gioielli creati per il film, Damiani ha tratto ispirazione per la realizzazione della collezione “Angels & Demons”. I pezzi di questa collezione, croci, ciondoli e rosari sono frutto del lavoro dei maestri orafi di Damiani che ha saputo illuminare l’assoluto dell’oro rosa, o il contrasto tra l’oro giallo, l’onice e lo smalto, creando un affascinante effetto stilistico con elementi in perfetta armonia. Gioielli moderni e atemporali che Damiani ha creato, reinterpretando la classicità e rinnovandola.

English version

Avatar

Written by Redazione

Tiffany, il gioiello diventa arte

Le signore del mare al circuito Panerai