Damiani ai 100 anni del Coni

Con una limited edition

Lunedì sera al Foro Italico si è omaggiato lo sport nazionale, ma non solo.

Davanti al Presidente Giorgio Napolitano e ad altri illustri ospiti oltre ai numerosi campioni olimpici come Sara Simeoni, Alberto Tomba, Stefano Baldini, Carmine Abbagnale e Federica Pellegrini, è stato celebrato il Centenario del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Durante la serata, però, si è festeggiato un altro anniversario: i 90 anni di Damiani tra eccellenza, tradizione, artigianalità, savoir-faire e passione.

La maison di gioielli di lusso ha esposto per l’occasione la collezione Novantesimo Anniversario, che ha anche sfilato durante la cena, composta da dieci gioielli ognuno ispirato a un decennio della storia di Damiani dal 1924 ad oggi.

Ogni gioiello è stato realizzato in soli 9 pezzi esclusivi, realizzati a mano a Valenza e numerati dal 1 a 9.

Dalle pietre preziose alle perle, ogni esemplare racconta attraverso il design e una accurata lavorazione manuale la storia dei gioielli Damiani.

L’AD Guido Damiani ha presenziato sia al Cerimoniale, che alla cena che si è svolta nell’affascinante cornice dello Stadio dei Marmi insieme ad altri numerosi e prestigiosi ospiti tra cui alte cariche dello stato, ambasciatori, imprenditori e sportivi.

I capolavori orafi sono stati esposti anche ieri sera in concomitanza del night show condotto da Paolo Bonolis in prima serata su Rai 1, seguito dal concerto di Andrea Bocelli.

Collezione Novantesimo Anniversario di Damiani

Written by Monica

Beckham e William, insieme per l’ambiente

Jason Wu per Lancôme