Una flotta di lusso: Dalla Pietà al Salone Nautico

Presentato a Genova il nuovo DP72′ affiancato da alcuni dei modelli di punta dell’azienda

Vivere il mare in ogni sua forma e senza confini: ecco perché Dalla Pietà ha creato un’intera flotta, parte della quale è esposta alla 46° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. In occasione della manifestazione è stato presentato il nuovo DP72′. Esposti anche il DP48′, DP58′, DP59′, DP80′. Ogni imbarcazione testimonia quell’attenzione per i dettagli che caratterizza le creazioni Dalla Pietà Yachts, personalizzabili in tutti gli ambienti e nelle finiture.

Il DP72′ è un open giovane e sportivo, con soluzioni originali soprattutto a prua, in cui si trova una spaziosa area living completamente attrezzata. Sofisticati i layout interni, in cui l’ergonomia degli spazi viene esaltata dalla cura dei dettagli. Novità e innovazione nel settore nautico è costituita dalla postazione di comando esterna, battezzata con il nome di Front Steering, che permette di governare lo yacht direttamente da prua.
Ottime prestazioni e massimo comfort di viaggio sono assicurate dai motori, i due Caterpillar CV C32 da 1675 Hp.

Presentato a Genova lo scorso anno, il DP59′ è attualmente l’unico fly Dalla Pietà. Disegnato dall’arch. Trezzi e da Dalla Pietà Yachts per quanti amano trascorrere crociere in assoluta tranquillità, il DP59′ è una barca moderna, dalle linee morbide, con la particolarità di tagli laterali che alleggeriscono la sovrastruttura e con un evidente equilibrio tra scafo e tuga. Esternamente la novità più sorprendente e originale è rappresentata dall’albero centrale con alettone su cui sono montate le antenne, una variante che sostituisce il classico roll-bar.
Molto particolare anche il lay-out del main deck, in cui il divano del salone è rivolto verso poppa e crea un ambiente unico con il pozzetto esterno grazie alla porta scorrevole che scompare completamente e dà l’opportunità di godere del panorama all’orizzonte stando comodamente seduti all’interno.

Il DP 80′, ammiraglia Dalla Pietà Yachts, open di 24 metri, è caratterizzato da un design raffinato, che lo rende un loft sul mare, e da sofisticate soluzioni d’arredamento con rifiniture e materiali di pregio.

Nel DP 58′, disponibile nella versione open e hard top, si nota subito la linea grintosa ma armoniosa. L’imbarcazione offre un estremo comfort di viaggio, esaltato dall’ergonomia degli spazi e dalla cura per i dettagli. Dalla dinette si accede all’interno della barca, dove gli ambienti sono progettati con uno stile sobrio ma elegante.

Completa la flotta il DP 48′, nella versione open e hard top, creato per garantire grandi prestazioni ed affidabilità in ogni condizione di navigazione. Presenta tre cabine con letti in piano e due comodi prendisole a prua e poppa. Sotto quest’ultima, un pratico sistema di apertura agevola le operazioni di ricovero e messa a mare del tender.

www.dallapieta.it

Avatar

Written by Redazione

Azimut 47 e Azimut 39 al Salone Nautico

2 emme marine: l’eccellenza della vela